Tanto ritmo, sano divertimento e un finale scoppiettante: questi gli ingredienti di Sette spose per sette fratelli, il musical che sbarcherà al Teatro Verdi di Gorizia martedì 22 novembre alle 20.45 come primo appuntamento del cartellone Eventi della stagione artistica 2022/2023. Il nuovo travolgente allestimento, forte della regia e della coreografia di Luciano Cannito, porta in scena una versione di uno dei musical più amati dal pubblico ispirata alla pellicola di Hollywood di Stanley Donen, con uno sguardo ai personaggi e alle ambientazioni del mondo ironico dei western di Quentin Tarantino.
Il grande impianto scenografico firmato da Italo Grassi, con scenografie dinamiche che si scompongono e ricompongono davanti agli occhi degli spettatori, e i costumi di Silvia Aymonino sono stati progettati e creati secondo i canoni estetici e spettacolari di Broadway e di West End. Un cast di 22 interpreti, con la direzione musicale di Peppe Vessicchio, è al fianco dei protagonisti Diana Del Bufalo e Baz Marco Bazzoni. L’attrice, le cui doti comiche sono emerse anche nella seconda edizione di Lol- Chi ride è fuori, nonchè cantante e conduttrice, e il comico, conosciuto tra le altre cose per Colorado e Made in Sud, oltre che conduttore radiofonico di Rds, formano una nuovissima coppia del teatro musicale italiano, esplosiva, divertente, vulcanica e dal talento vocale dirompente, tanto da dar vita a duetti perfettamente armonizzati.
C’è anche un po’ di Gorizia nello spettacolo: Beatrice Burelli, una delle ballerine, è infatti originaria della nostra città, dove ha studiato prima di trasferirsi a Bologna. Nel musical vestirà i panni di Lisa, una delle sorelle della protagonista Milly.
La biglietteria, in via Garibaldi 2/a (tel. 0481 383601), è aperta da lunedì a venerdì dalle 17 alle 19 e sabato dalle 10.30 alle 12.30. Nelle giornate di svolgimento degli spettacoli i biglietti per l’evento della serata saranno acquistabili in biglietteria dalle 20 fino a inizio rappresentazione. Online i biglietti sono disponibili su Vivaticket. Lo spettacolo sarà preceduto martedì 22 alle 18, nel Ridotto Macedonio, dal secondo appuntamento degli Incontri al Verdi: la prolusione, con ingresso libero, sarà a cura della Scuola di danza GoKaos.