SALA BERGAMAS DI GRADISCA D’ISONZO ‘Riot Act’ con Massimo di Michele nell’ambito di ‘Innesti’ Venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 febbraio, alle 20.30

1 min read
SALA BERGAMAS DI GRADISCA D’ISONZO ‘Riot Act’ con Massimo di Michele nell’ambito di ‘Innesti’ Venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 febbraio, alle 20.30

Il prossimo appuntamento con la rassegna Innesti – Connessioni teatrali affatto prevedibili, ideata da ArtistiAssociati - Centro di Produzione Teatrale, è fissato per venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 febbraio, alle 20.30, alla Sala Bergamas di Gradisca d’Isonzo dove sarà proposto ‘Riot Act’ di Alexis Gregory, nella traduzione di Enrico Luttmann, con Massimo Di Michele che cura anche la regia.

Riot Act è una combinazione di tre monologhi che abbracciano ben sei decenni e due continenti.

Questo non è uno "spettacolo" ma la testimonianza di tre persone che decidono con coraggio e generosità di raccontarsi. Un resoconto in prima persona della notte allo Stonewall, che ha dato il via al movimento di liberazione  omosessuale, il racconto di una vita da drag dagli anni Settanta ad oggi e una straziante narrazione sul boicottaggio della lotta contro l'AIDS negli anni Novanta.

Storie vere, racconti, potenti e avvolgenti, ma anche brillanti e dissacranti.

Riot Act ripercorre la faticosa lotta per i diritti dal 1969 ad oggi, partendo dalla memoria di ciò che accadde: un grido di battaglia per il futuro.

Attualmente viviamo tempi di straordinario progresso, sebbene regressivi in altri termini, ed è per questo che non bisogna mai abbassare la guardia, bisogna vigilare.

Il mio impegno per questo "spettacolo" è politico e voglio che abbracci un pubblico trasversale, perché vincere nei diritti è segno di civiltà, democrazia e uguaglianza per tutti, perché "il prezzo della libertà è una vigilanza continua".

La prevendita dei biglietti durante l’orario di biglietteria del Nuovo Teatro Comunale di Gradisca d’Isonzo e un’ora prima dell’inizio dello spettacolo alla Sala Bergamas.

c.l.