prevendite aperte anche un’ora prima
Da dove nascono le nostre convinzioni più ferme? Da doveprovengono le verità su cui si basa la nostra società? Chi ciinsegna cosa è giusto e cosa è sbagliato? La risposta deve esserealmeno complessa quanto la domanda. Perché la Storia, la Societàci insegnano ad essere inequivocabilmente uomini oppure donne? Chi ha mai stabilito così nette distinzioni tra i sessi e cosa di piùappropriato si applichi a ciascuno di essi? È questo il punto dipartenza del monologo “God’s new frock-La nuova tonaca di Dio”, di Jo Clifford che con caustica ironia re-intreccia per ilettori l’atavica trama della storia più antica del mondo: la nascitadel creato.
Ma quella di Clifford non è esattamente la Genesi checi è stata raccontata tra gli incensi di una messa. È piuttosto lapercezione confusa e surreale che Clifford da bambino ha del racconto biblico. A dare corpo e voce al monologo un bravissimo ed intenso Massimo Di Michele in scena, alla Sala Bergamas di Gradisca d’Isonzo, giovedì 30, venerdì 31 marzo e sabato 1 aprile, alle 20.30. Lo spettacolo è inserito nella rassegna Innesti – Connessioni affatto prevedibili ideata da ArtistiAssociati – Centro di produzione Teatrale.
Prevendite aperte al Nuovo Teatro di Gradisca martedì dalle 17alle 19 e sabato dalle 10.30 alle 12.30 e un’ora prima della rappresentazione in Sala Bergamas.
C.L.