Sabato 16 novembre alle 20.45 al Teatro della Corte di Osoppo “COME THELMA E LOUISE”

2 min read
Sabato 16 novembre alle 20.45 al Teatro della Corte di Osoppo “COME THELMA E LOUISE”

Due anziane signore, un faro dove trasferirsi allo scoccare della terza età, un luogo dove rimettersi in gioco lasciandosi alle spalle il passato e sognare un nuovo futuro. Proprio come Thelma e Louise del celeberrimo film interpretato da Geena Davis e Susan Sarandon

 

Dopo aver calcato i palcoscenici di mezza Italia, torna per il debutto ufficiale della stagione del Teatro della Corte di Osoppo, sabato 16 novembre alle 20.45, “Come Thelma e Louise”, la produzione di Anà-Thema Teatro, che per il via al cartellone ripropone l'applauditissimo spettacolo in una nuova versione. A partire dal cast che vedrà salire sul palcoscenico di Osoppo Luca Ferri, che firma anche la regia, e Alberto Fornasati.

 “Come Thelma e Louise” è una commedia poetica e divertente che racconta di sentimenti, di amicizia, di amori, di stagioni della vita che cambiano, ma soprattutto di uno spaccato d’esistenza che ricorda allo spettatore l’importanza della speranza per il futuro. Ambientato negli anni '50, lo spettacolo racconta di due vecchie amiche che decidono di vivere una nuova avventura nella terza età della loro vita. Un faro su un'isola dispersa rimane senza guardiano e le due protagoniste decidono così di rimettersi in gioco mollando tutto al paese e trasferendosi sull'eremo lontano. L'avventura le mette a dura prova, costringendole a riflettere sulla vita passata, sulla giovinezza, sugli amori, sull'amicizia e, perché no, anche sul futuro, sognando il viaggio successivo alla conquista dell'America proprio come Thelma e Louise del celebre film.

 Un teatro da leggere

Con il debutto della stagione, prende il via, sempre sabato 16 novembre, anche la fortunata rassegna “Un teatro da leggere”, il momento “pre-spettacolo”, in cui sul palco, per 10 minuti, un autore o un'autrice del territorio presenta il suo libro, che sarà poi presente, assieme all'autore, nel foyer del teatro al termine della serata. Ad aprire questa nuova stagione sarà Silvia de Fabris che presenterà il suo romanzo “Oltre l'amore” (Impremix Edizioni). Dopo di lei, fino ad aprile, si susseguiranno Giuseppina Lesa, Roberto Pontoni, Elena Pontini, Elisabetta Mottino, Angelique Gagliolo, Francesca Angelici e Roberta Londero.

 Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare i consueti recapiti di Anà-Thema, o via telefono ai numeri 3453146797 o 0432 1740499 o via email all'indirizzo [email protected].