REMO ANZOVINO annuncia un nuovo grande evento in FVG. A Porcia per la prima volta un pianoforte risuonerà sul lago della Burida

3 min read
REMO ANZOVINO annuncia un nuovo grande evento in FVG. A Porcia per la prima volta un pianoforte risuonerà sul lago della Burida

Palazzetti SPA in collaborazione con il Comune di Porcia e l’Associazione Lago Burida

                presentano

   DOPO IL SOLD OUT A VILLA MANIN, A GRANDE RICHIESTA

        REMO ANZOVINO

 ANNUNCIA UN NUOVO GRANDE EVENTO IN FRIULI-VENEZIA GIULIA

PER LA PRIMA VOLTA NELLA STORIA DI PORCIA UN PIANOFORTE RISUONERÀ SULLE SPONDE DEL LAGO DELLA BURIDA

Remo Anzovino (ph Paolo Grasso)

    PORCIA (PN), LAGO DELLA BURIDA

    SABATO 23 SETTEMBRE, ore 16:30

Biglietti in vendita dalle ore 12:00 di mercoledì 23 agosto online su Ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati

Dopo il concerto sold out a Villa Manin, con centinaia di persone che non sono riuscite ad acquistare i biglietti, il compositore e pianista Remo Anzovino annuncia un nuovo grande evento in Friuli-Venezia Giulia: sabato 23 settembre alle ore 16:30 a Porcia (PN) sul Lago della Burida, per la prima volta nella storia di questo luogo risuonerà un pianoforte a coda: quello di uno dei più straordinari talenti della musica strumentale contemporanea.

Anzovino suonerà il suo nuovo disco “Don’t Forget to Fly” e i brani più celebri tratti dai dischi di studio e dalle colonne sonore cinematografiche. I biglietti saranno disponibili dalle ore 12:00 di mercoledì 23 agosto su Ticketone.it e in tutte le rivendite autorizzate Ticketone.

In collaborazione con il Comune di Porcia, l’Associazione Lago Burida e Vigna PR, l’evento è stato fortemente voluto da Palazzetti SPA, azienda da oltre 60 anni leader mondiale nella produzione di stufe e caminetti che fa base a Porcia. Queste le parole di Ruben Palazzetti: “con questo evento speciale vogliamo dedicare le note del Maestro Anzovino a un lago, silenzioso e laborioso, che da più di cent‘anni regala energia pulita ai pordenonesi. Le sue sponde offrono fresco ristoro e ospitalità a moltissime famiglie e le sue acque fanno divertire e allenare centinaia di giovani canoisti, di “donne in rosa” o di persone che hanno comunque bisogno di terapie da praticare in acqua… Tutto questo grazie al lavoro quotidiano dei molti volontari che se ne prendono cura, sempre in silenzio e con umiltà. È tempo di dare una voce (e una musica) a questo lago prezioso, per far conoscere la sua importanza a tutti.”

Remo Anzovino (ph Paolo Grasso)

30 milioni di streaming in 180 Paesi nel mondo, per Remo Anzovino è veramente un periodo di grandi soddisfazioni. Il suo 2023 si è aperto a febbraio con un tour di successo in Giappone ed è continuato con la pubblicazione a maggio del nuovo atteso album di studio “Don’t Forget to Fly”, rimasto per due settimane nella classifica FIMI dei 100 dischi più venduti in Italia (al primo posto come disco strumentale). Autore della celebra 9 ottobre 1963 – Suite for Vajont, da sempre sensibile ai temi sociali e ambientali ha celebrato il 21 giugno la Festa della Musica tenendo un concerto per i detenuti nel carcere di Poggioreale a Napoli. Da giugno è in tour per presentare live il nuovo lavoro nelle principali rassegne estive e sono già fissate date fino al 2024, in particolare, tra le altre, il 29 gennaio si esibirà all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone di Roma, Sala Petrassi.

Di recente è stato scelto dal Comune di Genova e dal Comitato Parenti Vittime Ponte Morandi come unico musicista in occasione del quinto anniversario della tragedia del Ponte Morandi, esibendosi al Teatro Opera Carlo Felice e ricevendo tre standing ovation. Per il cinema ha composto e orchestrato la colonna sonora del film-evento “Borromini e Bernini. Sfida alla perfezione” che all’uscita in Italia è stato il terzo film più visto nelle sale.

“Il lago della Burida - afferma Anzovino - mi è subito sembrato meraviglioso per far risuonare la mia musica, il mio pianoforte.  A contatto con la natura di un luogo incantevole, ricco di storia e significati, sarà molto emozionante suonare le mie composizioni. Non un semplice concerto ma un’esperienza di condivisone dove abbattere le barriere artista/pubblico ed essere fusi nella bellezza naturale del paesaggio e del suono. Ho per questo sposato immediatamente la proposta del gruppo Palazzetti, ne sono molto onorato”.

Parte del ricavato di questo evento sarà devoluto all’Associazione Lago Burida che dagli inizi del 1980 si è occupata della riqualificazione del luogo, dando vita negli anni al parco che oggi è accessibile a tutta la popolazione e a tante attività che hanno saputo valorizzarlo.

VignaPR