RALLYLEGEND: DA GIOVEDI’ INIZIA LO SPETTACOLO!

3 min read
RALLYLEGEND: DA GIOVEDI’ INIZIA LO SPETTACOLO!

Arrivato ormai alla 21^ edizione Rallylegend non finisce di stupire e anche per quest’anno ha in serbo ricche novità e succulente ricette per soddisfare tutti i palati. La manifestazione, che da giovedì 12 a domenica 15 ottobre calamiterà nella Repubblica del Titano migliaia di appassionati provenienti da tutto il mondo, ha nel suo programma una miriade di eventi e di appuntamenti ai quali sarà difficile stener testa: talk show, presentazioni di libri, mostre, parate, sessioni autografi, e molto alto ancora, oltre ovviamente alle prove speciali dove non mancherà lo spettacolo offerto da piloti e vetture da sogno.

Si inizia già domani pomeriggio al Village – fulcro e centro vitale del Legend - con la conferenza stampa di presentazione dell’evento alla presenza di campioni come Miki Biasion, Jari-Matti Latvala, Juha Kankkunen, Dani Sordo e Tony Cairoli, per continuare con la presentazione del libro “Rallylegend 20venti di passione” di Andrea Cordovani e Leo Todisco Grande. A seguire la presentazione della linea Sparco per M-Sport quindi quella dei Top Drivers sul palco partenza e, a chiudere la giornata, la Sprint Legend Race, di 2.2 km, dove si potrà già iniziare a godere un assaggio dello spettacolo che accompagnerà il pubblico fino a domenica. Insomma, un inizio con i fiocchi per non annoiarsi neanche un attimo.

Venerdì poi lo spettacolo sarà assicurato dallo Shakedown, ricavato su un tratto della prova speciale “I laghi”, dove i traversi e i numeri d’autore non mancheranno. Il via ufficiale della gara avverrà invece alle 18:30 con la partenza della prima tappa di Rallylegend. Una delle novità assolute di questa edizione sarà la prova speciale “Pirelli Power Stage” che si disputerà in serata al Misano World Circuit dove, al termine della prova, vi sarà la possibilità per il pubblico di accedere e avvicinare vetture e equipaggi nell’ora e mezza di sosta prevista all’interno dell’autodromo.

Sabato mattina si potranno vedere all’opera con la penna campioni come Miki Biasion, Jari-Matti Latvala e Dani Sordo, sono previste infatti le sessioni autografi dove questi miti si metteranno a completa disposizione dei fan per dar loro modo di portarsi a casa un ambito ricordo. Nel pomeriggio poi romberanno nuovamente i motori con le prove “La Casa”, “Le Tane” e “The Legend”.

Domenica gran finale con le prove “Piandavello” e nuovamente la “The Legend” e poi tutti a festeggiare sotto il palco di arrivo.

Le previsioni meteo, facendo i debiti scongiuri, sono improntate al bel tempo con temperature miti per il periodo che permetteranno di gustare appieno di tutte le iniziative di Rallylegend 2023.

Dario Furlan - #darionnenphotographer