Priscilla La Regina del Deserto” il musical dei record, ritorna al teatro dal 23 febbraio

2 min read
Priscilla La Regina del Deserto” il musical dei record, ritorna al teatro dal 23 febbraio

“Priscilla La Regina del Deserto” il musical dei record, ritorna a teatro, e la prima sosta dell’iconico autobus rosa - nel tour del decennale - è proprio sul palcoscenico del Politeama Rossetti, dal 23 al 26 febbraio. Poi sarà a Milano al Teatro degli Arcimboldi.

Il tour - con il cast originale che vede protagonisti gli straordinari Simone Leonardi del ruolo di Ralph/Bernadette, Antonello Angiolillo nel ruolo di Tick/Mitzi e Mirko Ranù nel ruolo di Adam/Felicia - nasce proprio per celebrare assieme ai fan i 10 anni dal debutto italiano: 10 anni di teatri pieni di energia, di platee gremite, scenografie scintillanti e coreografie esplosive. 10 anni di risate fragorose ma anche di grandi emozioni in una cornice ricca di musiche coinvolgenti e di canzoni tra le più cantate di sempre.

Riassumere “Priscilla” in cifre dà subito la sensazione della potenza di questo spettacolo, che conta 26 performer sul palcoscenico, 500 magnifici costumi ricchi di piume e paillettes, 60 parrucche, 150 paia di scarpe, 200 cappelli 25 strepitosi successi musicali internazionali… Il pubblico rimane avviluppato in un vortice di balli, cambi di costume sorprendenti, look indimenticabili, canzoni che alla fine tutti desiderano intonare assieme.

Tratto dall'omonimo film cult " Le Avventure di Priscilla La Regina del Deserto” di Stephan Elliott e Allan Scott autori anche del musical - vincitore di un Premio Oscar e del Grand Prix Du Publique al Festival di Cannes - “Priscilla” è una travolgente avventura "on the road" di tre amici che, a bordo del vecchio bus rosa che dà il titolo allo spettacolo ,viaggiano attraverso il deserto australiano con il loro spettacolo di Drag Queen alla ricerca di amore e di amicizia fra musica, ricordi anche dolorosi, incontri, imprevisti, svelandosi l’un l’altro tra fragilità e sentimento, senza paura di essere così come sono.

“Priscilla” è una festa, un inno ai valori dell’inclusività e dei rapporti umani.

Lo spettacolo va in scena il 23, 24 e 25 febbraio alle ore 20.30 e il 25 e 26 febbraio alle ore 16 al Politeama Rossetti. I posti disponibili si acquistano alla Biglietteria del Politeama Rossetti, negli altri punti vendita e circuiti del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia o tramite il sito del Teatro www.ilrossetti.it. Informazioni allo 040.3593511

Enrico Liotti