Prima dell'Udinese in campionato: buon pari a Bologna

1 min read
Prima dell'Udinese in campionato: buon pari a Bologna

Buon punto nella prima uscita di campionato dell’Udinese sul difficile campo del Bologna, con la squadra di Runjaic, all’esordio nella massima serie, che riesce a recuperare il risultato.

Gli uomini di Italiano partono subito decisi, con Okoye e Perez bravi a respingere le conclusioni di Orsolini e Moro. L’unica opportunità dei bianconeri è di Payero, da calcio d’angolo, ma la conclusione debole viene facilmente neutralizzata da Skorupski. Bologna sugli scudi nella seconda parte del primo tempo con Ndoye che sciupa due clamorose occasioni davanti ad Okoye.

Ripresa con lo stesso copione, i padroni di casa spingono sull’acceleratore, i friulani provano a chiudere gli spazi. Okoye è bravissimo su una doppia occasione di Freuler e Castro, ma è gol non tarda ad arrivare. Al 55’ fallo in area di Payero su Erlic, dal dischetto si presenta Orsolini che di sinistro spiazza Okoye. Runjaic opera il primo cambio, fuori un deludente Lovric per l’esordio in A di Karlstrom in mezzo al campo. La gara sembra indirizzata, ma è un’intuizioni di Payero a dare una chance inaspettata all’Udinese, con Skorupski che esce male sull’argentino per il secondo penalty di serata. Dagli undici metri è il turno del capitano Thauvin, ma Skorupski si fa perdonare indovinando l’angolo e mettendo il pallone in corner. Dalla bandierina cross perfetto di Brenner per l’incornata in inserimento di Giannetti che porta il match sull’1 a 1. Nel finale di gara Castro e soprattutto Aebischer impegnano Okoye ma il punteggio non cambia, con il rammarico del nuovo mister di casa, Italiano, per le occasioni non concretizzate.

Per l’allenatore dei bianconeri, Kosta Runjaic, è un buon punto, contro un avversario difficile da affrontare. Per il tecnico: “Abbiamo iniziato molto bene, con coraggio, tenendo alta la linea, ma concedendo molte transizioni agli avversari, questo è un elemento su cui dobbiamo migliorare. Sono contento per come abbiamo lottato fino alla fine, anche se dobbiamo crescere nella gestione del pallone. La squadra ha giocato tutta assieme, in entrambe le fasi di gioco, questa è un'altra nota positiva.”

Dall’inviato a Bologna - RUDI BUSET