PORDENONE : Mercatini di Natale a tema Harry Potter

1 min read
PORDENONE : Mercatini di Natale a tema Harry Potter

Si avvicina il magico appuntamento con il mondo di Harry Potter e le richieste di partecipazione salgono.

A Pordenone, dall’8 al 10 dicembre, la zona di piazza della Motta, il complesso dell’Ex convento di San Francesco, piazzetta del Donatore e la Scuola di Musica si animeranno con gli abitanti di Hogwarts, animali fantastici, attività, spettacoli e sorprese, un’area espositiva di mercatini, una Escape Room nella Casa di Hagrid, la Magica Orchestra di Hogwarts, la Scuola di Magia per diventare Maghi di primo livello e l’immancabile Ballo del Ceppo.

L’ingresso ai mercatini è libero e gratuito, mentre alcune attività sono a pagamento e devono essere prenotate entro domenica 3 dicembre.

I posti liberi sono ancora pochi, in particolare per la Scuola di Magia, l’Escape Room e il Ballo del Ceppo, quindi l’invito è di affrettarsi a prenotare al numero 328 4904949 dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30 alle ore 12:30 e dalle ore 15:30 alle ore 18:30.

La conferma dell'iscrizione arriverà entro il 4 dicembre tramite un biglietto magico ufficiale.

Apprendisti maghetti, sfide di pozioni magiche, mantelli dell’invisibilità, gare di mini quidditch babbano, magici personaggi potteriani e tante sorprese per adulti e bambini animeranno questi tre giorni che trasformeranno Pordenone in un piccolo distretto magico, un’anteprima dei grandi eventi del Natale 2023.

Il programma è molto concentrato e le sorprese sono per tutti i gusti: per dettagli e informazioni consultare il sito web del comune alla pagina comune.pordenone.it/eventi

Per raggiungere l’area magica di piazza della Motta e i Mercatini con tutte le attività, sarà possibile lasciare l’auto nei parcheggi su strada e nelle sei strutture multipiano cittadine che dispongono di quasi 2.000 posti, sono aperti h24 e da cui è possibile raggiungere a piedi piazza della Motta in pochi minuti.

Tutti i parcheggi in città nelle giornate di venerdì 8 e domenica 10 dicembre saranno gratuiti, mentre sabato 9 dicembre saranno gratuiti quelli in struttura dalle ore 15:00 e quelli su strada dalle ore 18:00.