Raccontare la storia del più celebre e calunniato imperatore dell’antica Roma, attraverso la riscoperta dell’unico luogo dove tuttora riecheggia il suo spirito: la Domus Aurea. Questo è il filo conduttore di “Dov’è Nerone”, il nuovo podcast originale prodotto dal Parco archeologico del Colosseo con il coordinamento e la supervisione di Francesca Guarneri e Federica Rinaldi.
"Dov'è Nerone" è un podcast dedicato all'esplorazione della Domus Aurea e dei misteri legati all'imperatore Nerone. Nel corso di quattro puntate, l’autore e regista Luca Lancise guiderà gli ascoltatori in un viaggio nel passato, svelando segreti nascosti e tracce deliberatamente cancellate. La prima puntata, intitolata "La tomba dell'Imperatore", è stata rilasciata il 7 gennaio 2024, aprendo le porte a un viaggio avvincente nell'oscura storia dell'imperatore Nerone.
La prossima puntata, dal titolo "L'albero infernale", è in programma per il 14 gennaio 2024, e coinciderà con l'ultimo giorno della mostra inaugurata lo scorso 22 giugno e dedicata all'imperatore “L’Amato di Iside. Nerone, la Domus Aurea e l’Egitto”, curata da Alfonsina Russo, Francesca Guarneri, Stefano Borghini e Massimiliana Pozzi. Seguiranno la terza puntata il 21 gennaio "La casa e la città" e la quarta il 28 gennaio "La luce e l’ombra".
Ogni puntata sarà disponibile sul sito istituzionale www.colosseo.it e sull’account Spotify del PArCo.
c.l.