“OBLIVION COLLECTION” MARTEDÌ 30 LUGLIO, SALA GRANDE DEL TEATRO VERDI PORDENONE ORE 21.00

2 min read
“OBLIVION COLLECTION” MARTEDÌ 30 LUGLIO, SALA GRANDE DEL TEATRO VERDI PORDENONE ORE 21.00

La programmazione estiva del Teatro Verdi di Pordenone, tutta incentrata sul una suggestiva commistione di teatro e musica, presenta martedì 30 luglio alle 21.00 nella Sala Grande del Teatro uno degli appuntamenti più attesi del cartellone: martedì 30 luglio alle 21.00 sala sul palco l’energia musicale degli Oblivion: il celebre gruppo vocale presenta in esclusiva regionale “Oblivion Collection”, cinque voci e una chitarra per una carrellata dei loro pezzi più̀ iconici racchiusi in 90 minuti di vitalità e grande originalità musicale.

Graziana Borciani, Davide Calabrese, Francesca Folloni, Lorenzo Scuda, Fabio Vagnarelli fanno esplodere sul palco il trionfo della parodia, a metà tra un concerto e una chiacchierata, gli Oblivion diventano davanti agli occhi del pubblico i cinque dei promessi Sposi in 10 minuti, i cinque gradi di separazione tra i Queen e Gianni Morandi, i cinque delle parodie sanremesi e i cinque dell’Ave Maria Remix. Riuscendo comunque a mantenere lo status di cinque cialtroni. É questo che ci si deve aspettare dal nuovo spettacolo: Oblivion Collection è la playlist di Alta Rotazione del gruppo, un racconto fatto di canzoni sì, ma di canzoni degli altri. E c’è di più, nella selezione cisaranno alcuni contenuti speciali in edizione limitata: brani dei loro maestri virtuali che eseguiranno per intero senza nemmeno cambiare le parole. Un vero e proprio shock al quale nessuno è pronto.

Gli Oblivion si incontrano nel 2003 a Bologna. Trascorrono anni intensi spesi nel teatro di rivista e nei musical, poi nel 2009 diventano notissimi al grande pubblico grazie al loro video su YouTube IPromessi Sposi in 10 minuti, micro-musical visto ed emulato da milioni di utenti. Da quel momento iniziano lunghi tour teatrali con gli spettacoli: Oblivion Show e Oblivion Show 2.0. Il Sussidiario (2011), regia di Gioele Dix; Othello, la H è muta con la consulenza registica di Giorgio Gallione (2013); Oblivion.zip (2014); The Human Jukebox, con la consulenza registica di Giorgio Gallione (2015); La Bibbia riveduta e scorretta (2018), Oblivion Rhapsody (2021) e Tuttorial (2023) regia di Giorgio Gallione.

Gli Oblivion affiancano alla loro attività teatrale e sul web - dove pubblicano a ritmo costante i loro celebri mashup e parodie - la presenza in trasmissioni tv e radio, dove si esibiscono con i loro must.In particolare, fanno parte del cast di Zelig (Canale 5, 2011, 2023) e Only fun (Nove, 2021, 2022,2024)

E.L.