NOVARA : Operazione assicurazioni

1 min read
NOVARA : Operazione assicurazioni

Prima alcuni controlli su strada, poi un incidente stradale: tra le persone coinvolte, alcune risultavano prive di copertura assicurativa, pur garantendo di aver firmato una specifica polizza. La Polizia Locale ha così avviato un’indagine per approfondire la strana concomitanza, a partire dal 17 maggio, e per verificare l’autenticità di polizze assicurative RC Auto rilasciate dalla società di brokeraggio GDEL di Novara con sede in Novara Via Cernaia 1/a.

Dall’analisi investigativa, è emerso che parecchi automobilisti circolavano con assicurazione non valida, pur avendo stipulato la polizza e pagato il premio. Alla sede dell’agenzia risulta un cartello che riporta la scritta “Chiuso per motivi familiari”.

Ad oggi sono state raccolte decine di denunce/querele tra Polizia Locale, Questura e Carabinieri.

Si invitano a questo punto i cittadini che hanno stipulato contratti assicurativi RC Auto presso GDEL di verificare sul sito Il portale dell’automobilista la loro posizione assicurativa o chiamando direttamente la sede della Compagnia Assicurativa presso cui il broker ha o ha detto di aver aperto la polizza per la copertura RC Auto.

Chi si rendesse conto di non essere in regola con l’assicurazione dovrà stipulare un’altra polizza per poter continuare a circolare, ma potrà anche presentare denuncia/querela presso il Comando Polizia Locale di Novara Piazzale Fortina 3, preferibilmente contattando preventivamente la Centrale Operativa al numero 0321 459252, oppure rivolgendosi in Questura o alla Stazione Carabinieri.

Le indagini proseguono.