Il belga di casa Hyundai riesce a mantenere la prima posizione della classifica provvisoria
Continua ad essere una gara molto combattuta quella che si sta correndo sulle strade croate in questi giorni. Nel pomeriggio di oggi si è assistito nuovamente ad un continuo contendersi della prima posizione della classifica ma tra Evans e Neuville il belga ha avuto la meglio. Al terzo posto, distaccato di soli +11.6 secondi, Ogier insegue la coppia e con la sua esperienza regala spettacolo ad ogni passaggio rimanendo incollato al vertice della classifica.
Distaccati dal podio troviamo in ordine di arrivo Tänak, Forumax, Katusta e Mikkelsen, ormai troppo distanti - anche tra di loro - per apportare modifiche sostanziali alla classifica.
Nella WRC 2 Gryazin continua ad incrementare il distacco sul compagno di squadra Rossel mentre Pajari e Greensmith diminuiscono prova dopo prova il gap dal francese della casa Citroën promettendo una grande baggare nella giornata di domani
La battaglia tra Neuville e Evans è imperversata prova dopo prova ma al termine della mattinata Neuville è riuscito a distaccare l’elfo di +4.7 secondi. Le condizioni meteo hanno stupito i team e gli appassionati che si aspettavano una pioggia battente prevista per l’intera mattinata mentre invece un flebile sole ha scombussolato tutte le strategie optate dai team in merito alla mescola delle gomme. Diversi i piloti che scegliendo una mescola più tenera hanno avuto grosse difficoltà trovandosi l’asfalto completamente asciutto.
Ogier, distaccato a soli +11.3 secondi, ha spinto al massimo per guadagnare la migliore posizione in classifica per il campionato costruttori.
Non ci resta che aspettare l’ultima prova di domani per scoprire chi sarà il vincitore di questa edizione del Croazia Rally
Articolo a cura di Guendy Furlan - guendy_wrc - foto Dario Furlan - darionnen.photographer -