Il festival internazionale di musica e territori Nei Suoni Dei Luoghi fa tappa a San Giovanni al Natisone, nello splendido giardino di Villa de Brandis, venue da moltO cara alla rassegna, che da molte edizioni ne è tappa fissa. Proprio qui mercoledì 22 luglio, con inizio alle 21.00, andrà in scena lo spettacolo “Sinfonietta Movie Ensemble is back!” che segna appunto il ritorno con un nuovo progetto dell’orchestra formata da Ferdinando Mussutto, pianoforte e direzione

Giacobbe Stevanato, violino, Valentina Danelon, violino, Federico Furlanetto, viola, Francesca Favit, violoncello, Mauro Meroi, contrabbasso, Carlo Bravin, sassofono, Francesco Minutello, tromba, Mauro Valente, trombone e Giorgio Fritsch, percussioni. A Villa de Brandis questi musicisti guideranno il pubblico in un viaggio musicale sulle musiche di grandi maestri che hanno fatto la storia della musica da film come Rota, Morricone, Gershwin, Loewe, Williams, Sakamoto, Steiner, Gardel, Joplin, Piovani, Zimmer.
L’evento è a ingresso libero, in caso di maltempo si terrà all’Auditorium di Via delle Scuole. Tutte le info su www.neisuonideiluoghi.it .