MORE THAN JAZZ AL VIGNE MUSEUM PER UN'IMMERSIONE NELLE SONORITÀ SPERIMENTALI IMMERSI NELLA NATURA

1 min read
MORE THAN JAZZ AL VIGNE MUSEUM PER UN'IMMERSIONE NELLE SONORITÀ SPERIMENTALI IMMERSI NELLA NATURA
Zoe Pia

Ritorna l’immancabile appuntamento estivo dedicato alla musica contemporanea al Vigne Museum. Un’immersione nelle sonorità più sperimentali a stretto contatto con la natura nel museo a cielo aperto in località Rosazzo (Comune di Manzano) dedicato alla vite e al paesaggio realizzato da Yona Friedman con Jean-Baptiste Decavèle per omaggiare i 100 anni di Livio Felluga. E anche quest’anno la collaborazione con SimulArte porta al Vigne Museum, venerdì 14 luglio alle 21, una tappa di “More Than Jazz” che presenta il concerto sotto le stelle di Vincent Courtois e Zoe Pia.

Saranno loro, rispettivamente al violoncello e al clarinetto & live electronics, a coinvolgere il pubblico in “Uncharted Soundscapes”, un’avventura sonora senza confini, attraverso una combinazione unica di improvvisazione e musica contemporanea. Con abilità straordinarie e passione, questi artisti daranno vita a un’esperienza musicale che catturerà l’essenza della creatività e della musicalità. I loro strumenti si uniranno in modo magistrale, intrecciando melodie e ritmi per creare uno spettacolo sonoro che ci trasporterà in un autentico viaggio emozionante, un paesaggio sonoro tridimensionale senza precedenti. Mentre Courtois e Pia tesseranno le loro armonie, il suono si trasformerà in un’esperienza multisensoriale incredibile, che invita ad esplorare i limiti dell’emozione e del suono.

Il concerto è ingresso libero con prenotazione obbligatoria sul sito www.morethanjazz e in caso di maltempo si svolgerà all'Abbazia di Rosazzo.

Corpi scalzi nella musica

SimulArte, in collaborazione con la piattaforma BlaWalk, presenta un nuovo format che possa coniugare il movimento fisico all’aria aperta, la scoperta della natura che ci circonda e la bellezza della musica. In occasione del concerto al Vigne Museum verrà proposta, prima dello spettacolo un’esperienza di attivazione e percezione sensoriale per ascoltare il presente attraverso la connessione tra arte dell’uomo e l’arte della natura. Il ritrovo è alle 19.15 nel parcheggio dell’Abbazia di Rosazzo, l’esperienza avrà inizio alle 19.30 e terminerà alle 21, poco prima del concerto. I posti disponibili per la passeggiata sono limitati, pertanto è necessaria la prenotazione.