Il Rallye Monte-Carlo Historique celebrato nell'Ardèche

2 min read
Il Rallye Monte-Carlo Historique celebrato nell'Ardèche

FOLLA EMOTIVA, SPETTACOLO PERFETTO!

Una tradizione del Monte-Carlo Historique: la tappa di domenica si svolge nell'Ardèche, sede storica dell'evento. Senza neve e in condizioni eccezionali per un mese di febbraio, lo spettacolo si è svolto con una folla record. Da Privas a Tournon-sur-Rhône, passando per gli hotspot di Monte-Carlo e l'Ardèche, i tifosi si sono presentati in massa, per la gioia dei concorrenti. È stata anche l'occasione per celebrare l'imperdibile Remise d'Antraigues-sur-Volanne gestita dalla famiglia Jouanny nell'anno del 60° anniversario della sua creazione.

CH/TC: PRIVAS

Sorrisi, sorprese e musica per iniziare bene la giornata. La città di Privas ha accolto festosamente i concorrenti per tutta la mattinata, con un controllo orario a pochi chilometri dalla prima prova speciale. Un primo contatto con il pubblico locale.

È stato un momento molto atteso del 26° Rally Monte-Carlo Storico: la visita di rito a La Remise d'Antraigues-sur-Volane, intorno a mezzogiorno di domenica, nel cuore dell'Ardèche, per celebrare 60 anni di fedeltà al Rally Monte-Carlo in tutte le sue forme.

LA "REMISE D'ANTRAIGUES-SUR-VOLANE" COMPIE 60 ANNI!

Ci sono già stati 60 anni di pasti caldi e gourmet offerti a 5 generazioni di piloti, e 3 volte 20 anni di buon umore contagioso! Grazie a Yves Jouanny e alla sua famiglia, naturalmente, e grazie per tutta la torta di mele che avete mangiato per così tanto tempo! A proposito, all'ingresso de La Remise c'è ancora una vera macchina a pedali degli anni '60, più precisamente del 1964, per commemorare l'anno di apertura de La Remise.

E poiché Yves Jouanny non rinuncia mai al minimo sacrificio per celebrare la sua sacra alleanza con l'Automobile Club di Monaco, quest'anno un tratto di asfalto davanti a La Remise è stato dipinto di rosso e bianco, i colori tradizionali del Principato...