MLAKAR-DELBELLO VINCONO ANCORA IN SLOVENIA

2 min read
MLAKAR-DELBELLO VINCONO ANCORA IN SLOVENIA
Mlakar-Delbello Arrivo Rally Dolina Zelenega Zlata (foto Fabio Morgut)

Bene, bravi, bis! Dopo la limpida vittoria di classe al Rally Zelezniki a giugno Alberto Mlakar e Cristina Delbello si sono ripetuti ottenendo una magnifica vittoria al 3° Rally Dolina Zelenega Zlata! L’affiatato duo ha rappresentato per la prima volta la Scuderia Gorizia Corse in questa gara valida per il campionato nazionale sloveno e la Central European Zone Historic.

Epicentro della gara la città di Zalec, al via 55 equipaggi che tra venerdì 22 e sabato 23 agosto hanno affrontato 10 prove speciali per 88 chilometri cronometrati su 246 totali. Pronti via e già sulla breve ed unica prova del venerdì il duo ha ottenuto il miglior tempo tra i 16 concorrenti di Classe 6.  Nella seconda e terza prova ancora due migliori tempi mentre nelle successive due il secondo posto di categoria con i piloti locali molto agguerriti per tentare di recuperare sullo “straniero”. Dopo metà gara Mlakar-Delbello erano anche al 21° posto assoluto e 2° tra i tre italiani, poi con talento, organizzazione, voglia di vincere e con la precisa Peugeot 106 curata dai meccanici Fabio Grendene e Fabio Morgut hanno sbaragliato gli avversari con netti margini soprattutto sulle ultime tre prove (con il guizzo del 14° tempo assoluto sulla nona prova) e così hanno tagliato il traguardo al 19° posto assoluto, 1° tra gli italiani e ancora una volta 1° di Classe 6!

Gruppo Gorizia Corse al Rally Dolina Zelenega Zlata

Dichiara Alberto “prove miste e piacevoli, simili a quelle del Soca Valley, la forte variabilità meteo ha caratterizzato la gara mettendoci “al lavoro” con cambi gomme anche tra prove in sequenza, abbiamo dimostrato tutto il nostro valore e siamo orgogliosi di avere ancora vinto la classe”.

Aggiunge Cristina “gara inedita ed anche esperienza inedita col cambio gomme, sicuramente una gara più impegnativa delle precedenti e quindi più gratificante visto il risultato raggiunto”.

Luca Benossi - Scuderia Gorizia Corse