La casa editrice Minerva è lieta di ritornare al Salone Internazionale del Libro di Torino, evento principale nel mondo dell’editoria, con una ricchissima agenda di appuntamenti. Da giovedì 9 a lunedì 13 maggio Minerva sarà al Padiglione 3 – N. 116 in cui non solo sarà possibile acquistare i titoli di Minerva, ma anche incontrare alcuni degli autori del catalogo durante gli appuntamenti di firmacopie.
Visitare lo stand di Minerva sarà sicuramente un’occasione imperdibile per conoscere le nuove uscite che suscitano tanto interesse nei nostri lettori: nello stand sarà possibile esplorare Il gioco del buio di Alessandra Mussolini, Il giallo del tour di Beppe Conti, E vi cerco ancora di Fulvio Solms, Le case dell'anima di Giosuè Boetto Cohen, Il Nobel mancato, di Tiziana Lupi, Fra la gente di Andrea Corsini. A partire dal 10 maggio sarà inoltre possibile acquistare il libro Fino a qui. Chiara Ferragni di Margherita Barbieri, in libreria dal 22 maggio.
All’interno dello stand ci sarà una selezione della collana Fatterelli Bolognesi curata da Tiziana Roversi dedicata alle storie di Bologna raccontate ai ragazzi, nonché fiabe e graphic novel. Tra i Fattarelli presenti: Musica maestra, testo di Stefania Graziosi e illustrazioni di Iris Biasio, Frankenstein e le rane di galvani, testi di Francesco Nigro e illustrazioni di Elisa Menini e Adriana, testi di Grazia Gotti e illustrazioni di Luisa Torchio. Inoltre, saranno presenti diversi volumi della collana Libri sperduti che nasce per riscoprire quegli autori e quei libri dimenticati, messi da parte, ma necessari. Si tratta di testi nati dal genio e dall’idea di grandi autori e autrici, volumi letti e annotati, parole cresciute nell’animo di chi fino al suo ultimo giorno li ha custoditi perché si salvassero dal peggiore dei nemici: l’oblio.
La casa editrice bolognese ritorna al Salone con ben cinque presentazioni dedicate ad alcuni degli ultimi titoli editati.