MESTRE, EDOARDO PRATI DOMANI AL TEATRO CORSO CON “CANTAMI D’AMORE”

2 min read
MESTRE, EDOARDO PRATI DOMANI AL TEATRO CORSO CON “CANTAMI D’AMORE”
Foto Isma Cristiano

Lo studente-influencer culturale che fa riscoprire e amare i classici, la letteratura e il latino anche ai giovani: domani, sabato 22 febbraio (ore 21.15), arriva al Teatro Corso di Mestre Edoardo Prati conCantami d’amore, il suo primo spettacolo teatrale, un viaggio nella letteratura e nella musica attraverso le parole che i grandi poeti hanno scelto nei secoli per cantare d’amore.

Dopo aver conquistato tutte le generazioni sui social (oltre 600mila follower su Instagram, milioni di visualizzazioni su TikTok), e già con varie presenze televisive alle spalle, Prati a 20 anni sta dimostrando che la letteratura e la cultura classica possono avere un posto non solo nei canali digitali più moderni ma anche su un palcoscenico, riuscendo a portare a teatro i più giovani.   

Foto Isma Cristiano

 

Definito il “Barbero di TikTok” grazie a uno stile divulgativo che rende semplici anche i concetti più complessi, con Cantami d’amore traduce la vita attraverso la sua passione: i grandi classici della letteratura. Un racconto che unisce in maniera unica e delicata la sua visione delle cose alle pagine più belle della letteratura e della musica, da Lucrezio a Battiato.

“Siamo parte di un mosaico esteso e secolare, non siamo i primi e non saremo gli ultimi in balia dell'ingovernabilità e delle contraddizioni dei sentimenti. Dopotutto l’amore è la cosa meno fascista che esista. L’amore è la cosa più politica”.

 

EDOARDO PRATI

Edoardo Prati, classe 2004, è un giovane appassionato di studi classici che ha trovato sui social un modo innovativo e dinamico per condividere la sua passione. Dall'antica Grecia a Roma, fino ai grandi pensatori moderni, Edoardo offre ai suoi follower inediti spunti di riflessione collegando epoche diverse e svelando l’inaspettata attualità del pensiero antico. 

Il suo talento è quello di rendere accessibili a tutti, attraverso i social, e ora a teatro, temi e pensieri complessi aprendo al suo pubblico le porte non solo dei classici della letteratura ma anche di filosofia, storia, arte e musica.


Biglietti: platea euro 30,00 + d.p.; prima galleria euro 25 + d.p; seconda galleria euro 20 + d.p;

 

Prevendite: circuito Vivaticket – online e presso i punti vendita nel territorio (elenco su www.dalvivoeventi.it)