MERCOLEDì 6 DICEMBRE NUN TE REGGE PIU CON GABRIELE CIRILLI AL TEATRO ORAZIO BOBBIO TRIESTE

1 min read
MERCOLEDì 6 DICEMBRE  NUN TE REGGE PIU CON GABRIELE CIRILLI AL TEATRO ORAZIO BOBBIO TRIESTE


"NUN TE REGG PIÙ"  di Gabriele Cirilli, Mattia Cirilli, Maria De Luca, Valter Lupo   regia Valter Lupo


Alla Contrada mercoledì 6 dicembre, alle 20.30,  arriva Gabriele Cirilli con "Nun te regg più", uno show divertente sul tempo che passa, inesorabile, e come riderci su, uno scoppiettante potpourri di sentimenti in cui Cirilli porta in scena, con grande ironia, gli acciacchi del giorno d’oggi toccando temi di estrema attualità.
Lo show va a toccare i nervi scoperti di un’Italia fanalino di coda in Europa nella raccolta differenziata, di una nazione che pare essere la più collegata del continente a Internet, della perdita del valore sociale dei nonni che con i nipoti “non si capiscono più”, dello scollamento tra generazioni. Uno spettacolo in cui si ironizza sui social e la tecnologia con il suo linguaggio inglese, i call center, sui nativi digitali definiti da Gabriele “un’altra specie umana”, le app, la domotica e sulle tecniche del corteggiamento.

Cirilli fa rivivere il clima delle riunioni condominiali, si  immedesima in chi chiede informazioni lungo una strada, diverte il pubblico imitando l’ubriaco, prendendo in giro la chirurgia estetica e i tatuaggi, veste persino i panni dello sciatore alle prese con lo skilift e si dà anche alle battute simpatiche con la moglie in un negozio di abbigliamento. A condire lo spettacolo una carrellata di canzoni che hanno fatto la storia della canzone italiana, indossando parrucche e truccandosi per sembrare "l'originale". Uno spettacolo che vuole  riflettere su cosa vuol dire essere al passo con il tempo nonostante il tempo passi inesorabilmente, in cui il noto comico non regge più i compromessi, le insoddisfazioni, i tranelli, le incertezze, le ingiustizie, i luoghi comuni, il falso perbenismo e la normalità.

E.L.