A Gorizia, martedì 8 luglio alle 21, nella Sala Seghizzi, sono protagonisti di un concerto dei giovani interpreti: Ryu Hyunsuk al violino e Ivan Tanushi (tenore) accompagnati al pianoforte dal bravissimo Ferdinando Mussutto.
Mentre il Concorso Corale Internazionale C.A. Seghizzi e il Concorso Internazionale Piccolo Violino Magico sono nel pieno delle rispettive attività, i loro talenti si incontrano nel segno di “Quinta Giusta”, virtuosa rete di recente formazione che vede collaborare i cinque concorsi internazionali della Regione nella realizzazione di concerti e rassegne su tutto il territorio. L’incontro si svolge nel contesto della programmazione di GO! 2025, Nova Gorica-Gorizia Capitale Europea della Cultura.
La sera di martedì 8 luglio, alle 21.00, la Sala Seghizzi di Gorizia ospita il concerto del violinista Ryu Hyunsuk (vincitore del Piccolo Violino Magico 2024) – straordinario talento coreano, pluripremiato recentemente anche ai Concorsi Internazionali di Osaka e in Polonia – e del tenore albanese Ivan Tanushi (secondo posto al Concorso Cameristico Seghizzi 2023)

anch’egli premiato in diverse competizioni come il Concorso “Magda Olivero” e l’”Agorà Lyric World Competition”; con loro al pianoforte Ferdinando Mussutto interprete eclettico di grande esperienza.
L’ingresso è libero.
Informazioni: [email protected]