MARTEDÌ 8 LUGLIO 2025 la giovane scena napoletana a "7 CANZONI" su 11 TELEVOMERO: Bles e Yoseba, Devil A e DJ Uma, DixSept17 e G-Black, Kashume e Prince TSG

1 min read
MARTEDÌ 8 LUGLIO 2025 la giovane scena napoletana a "7 CANZONI" su 11 TELEVOMERO: Bles e Yoseba, Devil A e DJ Uma, DixSept17 e G-Black, Kashume e Prince TSG
DJ IUMA


Il nuovo format musicale televisivo “7 CANZONI” ritorna in onda – con la sua quarta e imperdibile puntata – MARTEDÌ 8 LUGLIO 2025 ALLE ORE 23.30 – su 11 Televomero.

Dopo il successo degli ascolti televisivi e mediatici delle prime puntate, con ospiti Ivan GranatinoFranco Ricciardi e Francesco Da Vinci7 CANZONI racconta la giovane scena musicale partenopea.

Sul palco più amato di 11 Televomero, si alterneranno ben otto artisti che dipingeranno - attraverso i loro sette brani della vita - il nuovo volto della Napoli contemporanea, tra rap e urban, freestyle e cantautorato…

Ecco i protagonisti della puntata: BLES (Vincenzo “Bles” Sperlongano), autore di “Napoli ti amo”, in collaborazione con Franco Ricciardi e J‑Uno. DixSept17: un’esplosione fresca dalla periferia nord di Napoli. A 17 anni pubblica “Riscatto” e “Top Criminal”, singolo che ne rivela drammatiche verità personali e che ora sostiene il suo talento emergente su larga scala. Devil A (talento di “Sanremo Giovani” e “Amici di Maria de Filippi”) fonde rap, indie e testi autorali. G-Black è un nuovo talento, vincitore del contest “Je so pazzo”, dedicato a Pino Daniele; il suo brano “Anima Nera” è già un cult ed è stato recentemente premiato a Roma.

Kashume (al secolo Giovanni Palmiero): freestyler da 11 anni, tre EP e innumerevoli singoli, vincitore di Real Talk, ospite su La7 e RAI per raccontare la sua narrativa onesta e profonda. Prince TSG, giovanissimo cantore delle nuove realtà urbane e delle emozioni quotidiane.

E ancora: Yoseba; dopo aver aperto i concerti di Luchè, Sfera Ebbasta e Gué Pequeno, con singoli come “Illusione” e “Legàmi”, Yoseba ha conquistato milioni di ascolti su Spotify.

DJ UMA, noto per il suo sound urbano, tra beat e passione, accompagna i 7 musicisti protagonisti della quarta puntata di “7 CANZONI” in un viaggio sonoro ed emozionale che culminerà con una ‘battle’ di freestyle sul palco del programma televisivo condotto dal giornalista e scrittore Michelangelo Iossa.