Oltre 25000 persone per la tappa zero del tour estivo del vincitore dell'ultimo vincitore del festiva di Sanremo, auspicio di grandi concerti e soddisfazioni. Quello di ieri sera è stao un vero bagno di folla per il giovane cantautore romano. Sin dalla mattina una folla di fan assiepati all'esterno dello stadio comunale di via Maia a Bibione attendeva l'inizio dello show. Marco Mengoni non delude, il cantante laziale fa impazzire gli oltre 25 mila presenti in un concerto già favoloso prima di iniziare.
Esce e intona subito due brani riconoscibili da chiunque come “Soli” o “Essere umani”. È il tripudio. Tutti applaudono, urlano, il concerto inizia sotto i migliori auspici e continua così per tutta la srata.
Una grande serata di musica ed uno spettacolo unico. L'inclusione di cui Marco è padrone coinvolge tutti dai più giovani ai più attempati.
L'organizzazione perfetta e il pubblico entusiasta sono stati la cornice di un evento che si protarrà negli stadi per tutta l'estate. Se la partenza è questa tra due giorni, a Padova, vedremo il potenziale di questo giovane artista per il tour vero e proprio.
Location perfetta per una prova generale e credo che i suoi concerti saranno pieni di soddisfazioni.
Enrico Liotti