Lunedì 27 febbraio arriva al Politeama Rossetti per una data unica e già esauritissima del suo nuovo spettacolo “Il giaguaro mi guarda storto” Teresa Mannino, che già nel 2011 con “Terrybilmente divagante”, aveva conquistato il pubblico del Teatro Stabile regionale.
Da allora l’autrice e attrice comica siciliana ha fatto molta strada. Ne “Il giaguaro mi guarda storto”coniuga una raffinata tecnica attoriale con una capacità d’improvvisazione spontanea e originale. Porta sul palco la sua ironia graffiante con intelligenza e autentica passione: «Circondata da palme distratte e quieti fichi d’India - anticipa del nuovo show - guardo verso nord. Il vento di scirocco aiuta i miei pensieri a volare verso una meta che sembra irraggiungibile: il desiderio. Vorrei, vorrei, vorrei… Il motore dei miei passi, dei miei sguardi, del mio stupore si riaccende sfolgorante grazie agli occhi ottusi e storti del potente di turno travestito da felino medievale».
Il suo percorso artistico si snoda tra teatro, televisione, radio e cinema. Con i suoi coinvolgenti monologhi comici conquista il pubblico di Zelig (Canale5), fino ad arrivare, nel 2013 accanto a Mr Forest alla conduzione. A teatro debutta nel 2010 con Terrybilmente Divagante. Nel 2015 il suo secondo show teatrale, Sono nata il ventitré è il terzo spettacolo più visto della stagione 2015, dopo Fiorello ed Enrico Brignano (dati SIAE), dopo una trionfale tournée la ripresa di una replica è andata in onda con successo su Rai5. A gennaio 2018 debutta Sento la terra girare. Le 171 date della tournée registrano in prevendita il tutto esaurito. Fortemente legata alla sua terra, laureata in filosofia, ha studiato teatro a Milano che è diventata la sua città d’adozione.
Lo spettacolo va in scena solo lunedì 27 febbraio alle 20.30 per la stagione del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia info sul sito del Teatro www.ilrossetti.it e allo 040.3593511.