L'Udinese manca ancora l'appuntamento con la vittoria: 2 a 2 contro il Sassuolo

1 min read

L'Udinese per ripartire, il Sassuolo per riconfermarsi dopo le ultime due vittorie. È questa la sfida che va in scena alla Dacia Arena, dove gli uomini di Sottil sono chiamati a far dimenticare la sconfitta di Torino.
Pronti via ed è subito vantaggio bianconero, con Udogie che scatta sulla sinistra, raccoglie una palla lunga spiovente dalla difesa, si accentra e trafigge Consigli.
La replica del Sassuolo è immediata: dopo solo 4 minuti Henrique tira da fuori area. La sua conclusione viene deviata da Bijol quel tanto che basta per spiazzare Silvestri. 1 a 1.
La partita è intensa, con continui rovesciamenti di fronte e spazi ampi specialmente sulle fasce.
Al dodicesimo minuto Berardi esce per un infortunio, al suo posto entra Bajrami, arrivato al Sassuolo nel mercato di Gennaio.
L'Udinese cerca di mettere la testa avanti al 22esimo, quando il pallone spiovente in area viene stoppato da Beto, che piazza l'assist per Pereyra: la conclusione dell'argentino, però, è debole e centrale, facile preda di Consigli.
Il Sassuolo ribatte con Frattesi, bravissimo a raccogliere un assist dalla sinistra e colpire al volo: la sua conclusione, peró, finisce sul palo.
Al 28esimo, nuovo vantaggio friulano, con Bijol bravissimo a raccogliere il cross di Samardzic, e superare in scivolata Consigli per il 2 a 1.
Nel recupero la doccia gelata: cross dalla destra di Bajrami, deviazione di Perez che inganna Silvestri e pareggio neroverde.
Il secondo tempo si apre con l'ingresso di Thauvin al posto di Pereyra, e l'Udinese che spinge per trovare il gol del 3 a 2. Ci prova Beto, con una conclusione al volo, tutt'altro che facile, che termina alta.
Il Sassuolo peró replica con Bajrami, che fa venire i brividi ai 20 mila sugli spalti della Dacia Arena con un diagonale dalla destra che lambisce il palo a Silvestri battuto.
L'Udinese prova ad aumentare la pressione, inanellando una serie infinita di calci d'angolo.
Al 71esimo, miracolo di Consigli, su conclusione ravvicinata di Lovric. Il portiere del Sassuolo salva letteralmente il risultato.
Il Sassuolo prende le contromisure e riesce ad arginare la reazione bianconera. Per contro Sottil si gioca le ultime carte con l'ingresso di Pafundi ed Ebosse.
La partita finisce, senza grosse emozioni in coda, 2 a 2. I bianconeri salgono a 30 punti, mancando peró la vittoria e l'occasione di riscattarsi dopo lo stop di Torino.