“LOREDANA È MIA”, L’8 MARZO AL TEATRO CORSO DI MESTRE IL CONCERTO-TRIBUTO A LOREDANA BERTÈ E MIA MARTINI

2 min read
“LOREDANA È MIA”, L’8 MARZO AL TEATRO CORSO DI MESTRE IL CONCERTO-TRIBUTO A LOREDANA BERTÈ E MIA MARTINI

Ideato e interpretato da Alessandra Doria e prodotto da Isolani Spettacoli, lo spettacolo celebra la Festa della Donna con un omaggio alle due sorelle icone della musica italiana

Un viaggio tra musica, immagini e aneddoti con brani immortali come Almeno tu nell’universo”, “Minuetto”, “Sei bellissima”, “Il mare d’inverno

Mestre VE – In occasione della Festa della Donna, domenica 8 marzo (ore 21.15) il Teatro Corso di Mestre ospita “Loredana è Mia”, lo spettacolo–tributo dedicato a due icone assolute del mondo della musica: Mia Martini e Loredana Bertè.

Sul palco, la cantante marchigiana Alessandra Doria, accompagnata da una live band, conduce il pubblico in un viaggio emozionale tra i brani più celebri, la forza e la fragilità di due artiste e sorelle che hanno trasformato la loro vita in arte.

Lo spettacolo diventa racconto, memoria, testimonianza: arricchito da immagini, spezzoni di interviste e aneddoti, restituisce non solo le canzoni, ma anche il contesto umano e artistico in cui Loredana e Mia sono nate e hanno costruito la loro carriera.

Il titolo evocativo, “Loredana è Mia”, vuole essere un gioco di parole che diventa dichiarazione d’amore, identità, appartenenza. In una sola frase convivono due nomi che hanno segnato l’immaginario di intere generazioni. Un titolo che unisce, intreccia, fonde. Come le loro voci, così diverse eppure così profondamente legate.

Prodotto da Isolani Spettacoli, lo show – che sta registrando consensi tappa dopo tappa – attraversa successi come Piccolo Uomo, Minuetto, E non finisce mica il cielo, Almeno tu nell’universo, Sei bellissima, Il mare d’inverno, Non sono una signora, E la luna bussò, Figlia di…, Non ti dico no.

Sul palco Alessandra Doria sarà accompagnata da Davide Di Luca alla chitarra, Mauro Rosati alle tastiere, Luca Ventura alla batteria e Andrea “Zac” Zaccari al basso.

“È uno spettacolo nato quasi per gioco - spiega Alessandra Doria - Sono due artiste che amo da sempre e volevo scegliere un filo conduttore, un tema che mi appassionasse particolarmente. Poi è stato quasi spontaneo ampliare il concerto con immagini, spezzoni di interviste, la loro storia, con aneddoti vari. Reputo sia un tributo ancora maggiore e più interessante e affascinante per raccontarle. Ce ne sono tantissime di cose da dire su di loro e ho pensato che legare alcuni momenti della loro vita alle canzoni che interpreto fosse ancora più importante”.

I biglietti (platea euro 25,00 – galleria euro 20,00) son disponibili in prevendita nei circuiti TicketOne e Vivaticket ai seguenti link:

https://www.ticketone.it/event/loredana-e-mia-teatro-corso-20989918/

https://www.vivaticket.com/it/ticket/loredana-e-mia/29112

Info: [email protected] - +39 376 214 3061

www.isolanispettacoli.it