LIUT, DEGRASSI E BENSA PROTAGONISTI NEL FORMULA DRIVER GROBNIK

1 min read
LIUT, DEGRASSI E BENSA PROTAGONISTI NEL FORMULA DRIVER GROBNIK
Da sx Mirko Liut, Paolo Degrassi, Aleksi Bensa - Formula Driver Grobnik 9-11-2025 (foto Tamara Mizerit)

Domenica 9 novembre si è concluso sull'affascinante pista di Grobnik il campionato croato di formula driver giunto alla quarta e decisiva sfida finale. Presenti 139 piloti in lizza per il campionato croato Ph e 89 per la categoria Promo con tanti italiani presenti. Il giro di pista in senso antiorario inframezzato dalle varianti è stato percorso una volta come allenamento e due volte come gara con la consueta somma dei risultati per la classifica finale.

Il giovane goriziano Mirko Liut sulla propria Peugeot 106 stradale con gomme semislick ha disputato la migliore gara stagionale frutto ormai dell'esperienza maturata in due anni di attività e della grinta di guida, ha ottenuto un notevole 25° posto assoluto Promo, il 3° di Klasa 2 su 16 concorrenti e il 3° assoluto tra gli Junior, un doppio meritato ed ambito podio!

Anche il triestino Paolo Degrassi ha disputato tutto il campionato mettendosi in luce con la perfomante 500 proto nelle prime tre gare sia a livello di assoluto che di categoria, purtroppo in questa gara dei notevoli problemi al cambio soprattutto in Gara 2 lo hanno penalizzato e ha dovuto accontentarsi del 29° posto assoluto e 6° di Klasa 7. Il pilota di Oslavia Aleksi Bena è stato presente nella prima gara a Buzet e nell’ultima a Grobnik con la Peugeot 205, tra i 17 concorrenti della propria categoria dopo il terzo posto in prova è comunque riuscito a restare competitivo e ad ottenere un buon 5° posto di Klasa 3 e 32° assoluto.