L’EQUIPAGGIO BLASUTTO-FURLAN DEBUTTA AL RALLY SOČA VALLEY

1 min read
L’EQUIPAGGIO BLASUTTO-FURLAN DEBUTTA AL RALLY SOČA VALLEY

Cividale del Friuli, 14 ottobre 2025 – Con grande determinazione e passione, l’equipaggio composto da Mattia Blasutto e Guendy Furlan si appresta a debuttare ufficialmente al Rally Soča Valley che si terrà questo fine settimana sulle suggestive strade delle zone di Caporetto, Tolmino e Bovec nella vicina Slovenia.
Il pilota Blasutto, forte di una consolidata esperienza pluriennale nel mondo dei rally, sarà affiancato dalla navigatrice Furlan che dopo anni di attività nel campo della fotografia e del giornalismo sportivo, realizza il sogno di una vita: salire per la prima volta su una vettura ufficiale da competizione e affrontare con entusiasmo le impegnative speciali che interessano la gara sulla storica Volkswagen Golf II GTI, un’icona delle vetture sportive di questa disciplina.
La preparazione dell’equipaggio, iniziata a maggio, ha permesso di costruire un rapporto di fiducia e collaborazione, elemento fondamentale per affrontare le sfide di una competizione tecnica e impegnativa come il Rally Soča Valley.

Il progetto è supportato dalla scuderia Forum Iulii Historic e da importanti sponsor come Furlan Rally, Verde Vivo, La Buteghe di Tec, 3A, Superest e ildiscorso.it, che hanno creduto nel valore di questa giovane coppia motorsportiva.


Pur consapevoli della complessità della gara e senza pretese di risultati immediati, Blasutto e Furlan sono determinati a vivere quest’esperienza con serietà e spirito sportivo, pronti a raccogliere ogni insegnamento che il percorso saprà offrire.

Articolo a cura di Guendy Furlan - Foto Dario Furlan