LA PRIMAVERA SPORTIVA DELLA GORIZIA CORSE INIZIA AL REBENLAND RALLYE

2 min read
LA PRIMAVERA SPORTIVA DELLA GORIZIA CORSE INIZIA AL REBENLAND RALLYE
Laurencich-Mlakar Rebenland Rallye 2024 (foto Paolo Drioli)

Arrivederci inverno con le soddisfazioni dell’Alpacem Rally Show, della cena sociale e del 12° corso navigatori rally, adesso è primavera e per la Scuderia Gorizia Corse inizia un periodo agonisticamente molto intenso con 7 impegni in 5 settimane. Il Rebenland Rallye in Austria apre anche quest'anno la Mitropa Rally Cup, arrivata alla 60a edizione e considerata il campionato europeo per i piloti privati, dove saranno presenti ben 4 equipaggi biancoazzurri sui 77 provenienti da 8 nazioni. Tra venerdì 29 e sabato 30 marzo verranno disputate nei dintorni di Leutschach 16 prove speciali per 162 chilometri cronometrati su 305 totali. #36 Federico Laurencich e Alberto Mlakar su Peugeot 106 da campioni in carica della Mitropa Rally Club Championship 2wd puntano a difendere il titolo internazionale.

Muradore - Petrigh

#47 Rino Muradore, vincitore della Mitropa Rally Cup Historic 2007-2021-2022, insieme ad Alex Petrigh su Ford Escort disputerà per la prima volta la serie con i colori della Gorizia Corse. #67 Alessandro Pulz non solo disputerà per la prima volta la Mitropa Historic ma la gara austriaca sarà la sua prima esperienza all’estero, sarà affiancato dal giovane ma già esperto Andrea Rivis su Ford Sierra Rs Cosworth. Per #81 Angelo Martinis l’ennesima annata sportiva lo vedrà alla guida di un Opel Corsa e con l’inedita navigatrice Elisa Toniutti.

Appena rientrati dall’Austria appuntamento domenica 30 marzo a Bottenicco, vicino Cividale del Friuli, per le premiazioni del campionato automobilistico Friuli Venezia Giulia 2024.

Doppio appuntamento nel primo fine settimana di aprile con il Rally della Marca in Veneto dove puntano alla Coppa Rally 5a Zona Fabrizio Colja-Corrado Canazza (fresco diplomato del corso navigatori dopo un'assenza trentennale dalle gare) e il navigatore Lorenzo Lamanda a fianco di Andrea Chiuch, tutti in Classe N2 su Peugeot 106, mentre Andrea Montali farà il debutto stagionale sulla pista casalinga di Monza nel Time Attack Italia dove è campione in carica della categoria Pocket Rocket.

Triplice fronte tra il 11 e 13 aprile con il Lavanttal Rallye valido per la Mitropa, la collaborazione nel Mahle 8° Eco Rally e il rally test a Opatije Selo in Slovenia.

Una tregua nel weekend di Pasqua si prosegue per una stagione ricca di gare, eventi e nuovi portacolori.

Luca Benossi - Scuderia Gorizia Corse