A Firenze il prossimo 15 dicembre la Fondazione Arte Sacra Contemporanea propone una meditazione musicale realizzata in collaborazione con il Comune di Firenze
La musica del Natale avvolge “Firenze insolita tra arte, bellezza e fede”
Ultimo appuntamento con il calendario dove le arti si danno la mano.
Ingrsso libero. Informazioni: +39 3534057340; [email protected]
Alla scoperta di una Firenze “insolita” tra musica, bellezza e fede: ultimo appuntamento del calendario - ad ingresso libero - dove le arti si danno la mano e offrono allo spettatore letture nuove di un patrimonio universalmente noto.
Il prossimo venerdì 15 dicembre alle ore 20.45 nella Chiesa dei Santi Apostoli di Firenze, sarà protagonista la musica del Natale.
Dopo un’introduzione a cura di Giovanni Matteo Guidetti, che offrirà una suggestiva interpretazione di alcune significative opere d’arte custodite nella stessa chiesa ospitante, verrà eseguita una “meditazione musicale”.
Gli interpreti, Lucia Baldacci (organo e direzione) e l'ensemble vocale Estro Armonico Fiorentino, condurranno il pubblico in un viaggio che proporrà le più belle musiche natalizie della tradizione ma non mancherà di guidare alla scoperta di brani tratti dagli autori contemporanei.
“Firenze “insolita” tra musica, bellezza e fede” nasce dalla collaborazione tra la Fondazione Arte Sacra Contemporanea e il Comune di Firenze nella volontà di valorizzare la ricchezza culturale della città.
Gli appuntamenti sono ad ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Prenotazione obbligatoria al numero 055 350376 / +39 3534057340 oppure scrivendo a [email protected].