Sono passati 12 anni da quando è nato IL DISCORSO.it, da quel 7 maggio 2011 molte cose sono cambiate nel mondo: presidenti, papi, abbiamo avuto pandemie e guerre, ma abbiamo anche avuto innovazioni e progresso tecnologico ed abbiano potuto godere di nuovi spettacoli teatrali, imprese sportive, concerti e molto altro ancora. Una cosa però non è cambiata, la nostra passione per fornirvi sempre informazioni aggiornate per quanto riguarda cultura, spettacolo ed i vari temi da noi trattati.
Nel frattempo, siamo stati sempre al passo con i tempi continuando a proporvi le nostre news, abbiamo inoltre evoluto la testata con una nuova grafica più attuale e, soprattutto, abbiamo fatto crescere nuovi giovani collaboratori con l’esperienza maturata sul campo.
La stampa on-line sta prendendo sempre più piede e, anche se non soppianterà la carta stampata - almeno nel breve termine - contribuisce a rendere più fruibile la consultazione delle notizie. Il nostro orgoglio è aver dato l'informazione con un’etica professionale che ha sempre cercato di emergere dal pattume di notizie false e scoop al solo scopo di ottenere più like.
Con il raggiungimento di questo traguardo intendiamo continuare sulla strada intrapresa e contribuire alla divulgazione delle informazioni senza voler apparire a tutti costi, come chiede la diffusione on-line, ma restando fedeli ai nostri principi e all'adagio “Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso”, dove vane parole non servono a niente senza "UN DISCORSO" che gli dia il valore più nell’essere che nell’apparire.
Nell’augurare a tutti componenti della nostra redazione di progredire sempre più, confidiamo che i nostri fedeli lettori gradiscano queste scelte e continuino a seguirci con l’affetto dimostratoci in tutti questi anni.
La Redazione