I Perpetuum Jazzile con un pienone eccezionale il 27 novembre al Giovanni da Udine per il loro ritorno live

3 min read
I Perpetuum Jazzile con un pienone eccezionale il 27 novembre al Giovanni da Udine per il loro ritorno live

La rinomata Orchestra Vocale europea dei Perpetuum Jazzile ieri sera in un teatro pieno in ordine ad ogni posto e grado infiammano l’esigente pubblico con brani accompagnati da trionfanti e lunghi applausi ad ogni esecuzione.

Una tra le più apprezzate orchestre vocali a livello mondiale, con le loro straordinarie reinterpretazioni a cappella di successi pop mondiali, come “Africa”dei Toto (che ha superato 23 milioni di visualizzazioni su YouTube), o alcuni brani degli ABBA hanno ancora una volta dimostrato che la loro collaborazione con numerose star internazionali, non è solo fortuna ma bravura vera che ha conquistando il pubblico con armonie vocali, ritmi potenti e arrangiamenti unici.

Il loro repertorio che come sempre spazia da brani di Lady Gaga a David Guetta, passando per medley di Abba, Bee Gees, Queen e molti altri, eseguiti senza l’ausilio di strumenti musicali, ma solamente con grande maestria dei vocalist. a più di tre anni dall’ultimo concerto a Udine, ha subissato il successo e la nomea che lo precedevano e si è esibito nuovamente per l’entusiastica platea di Udine grazie a VignaPR e FVG Music Live.

Più volte il pubblico in piedi ha accompagnato l’esecuzione dei brani proposti trasportato dalla maestria e vocalità espresse dall’orchestra applaudendo e condividendo i pezzi eseguiti. Il gruppo sloveno di nascita si è fatto conoscere e apprezzare in tutto il mondo per la reinterpretazione a cappella di “Africa”, la celebre hit dei Toto. Così i Perpetuum Jazzile sono stati chiamati a duettare più volte nel corso dei loro tour europei con gli interpreti dei pezzi da loro riarrangiati e reinterpretati, senza l’ausilio di alcun strumento.


I Perpetuum Jazzile portano sul palco uno show incredibile fatto di luci, colori e suoni, con al centro la voce umana, come strumento potentissimo dalla versatilità stupefacente per i grandi successi pop mondiali che ripropongono.

Oltre un’ora e mezza di musica e fascino veramente straordinari che hanno deliziato i fortunati astanti grati di poter assistere ad un evento così particolare soprattutto grazie all’attenzione e cura degli addetti di VignaPR che ancora una volta hanno dimostrato che il loro non è un semplice lavoro, ma soprattutto un amore immenso per gli spettacoli che propongono all’inebriante pubblico accorso con consueta fiducia per le proposte di Luigi Vignando e collaboratori.

Tutte le foto che documentano l’entusiasmo del pubblico sono di Simone Di luca.

Enrico Liotti