È tutto pronto per l’appuntamento di venerdì 5 dicembre che trasformerà il centro città in una passerella diffusa, con una giornata dedicata allo shopping personalizzato: moda “su misura”, consigli di stile e la riscoperta delle boutique cittadine come luoghi di relazione e qualità. A guidare i partecipanti, due protagonisti d’eccezione: Nicola Santini, volto tv ed esperto di bon ton, ed Elisa D’Ospina, modella e influencer della body positivity. L’iniziativa – promossa dal Distretto del Commercio del Comune di Gorizia, coordinato dall’Assessore alle Attività Produttive Luca Cagliari, con Regione FVG, Confcommercio e Confartigianato – prende avvio venerdì 5 dicembre alle 10.00 al Caffè del Teatro, per poi proseguire tra i negozi simbolo della città: atelier, boutique e attività storiche che custodiscono tradizione e innovazione.
A Gorizia arriva così un vero e proprio flash mob dello shopping: i personal shopper conosceranno desideri e gusti dei partecipanti per aiutarli a trovare capi che li rappresentino davvero, rendendo l’acquisto un momento divertente e creativo. Perché la moda, come sottolineano i protagonisti, nasce dall’incontro tra personalità e territorio.
L’obiettivo è dare nuovo slancio al commercio cittadino, rafforzando l’identità di Gorizia e preparandosi a vivere al meglio il “dopo” GO! 2025, valorizzando i suoi negozianti e l’accoglienza unica che sanno offrire. Presente anche Antonella Pacorig, Presidente Federmoda Gorizia. Il messaggio è semplice: uscire, curiosare, osare. E scoprire che lo stile può cominciare proprio qui, nella propria città
C. L.