Esilarante e stralunato, torna in provincia di Parma lo spettacolo cult La gita venerdì 28 aprile alle ore 21 sarà in scena al Teatro A. Tanzi di Felegara, in provincia di Parma

1 min read
Esilarante e stralunato, torna in provincia di Parma lo spettacolo cult La gita  venerdì 28 aprile alle ore 21 sarà in scena al Teatro A. Tanzi di Felegara, in provincia di Parma

«Tre personaggi in cerca di vita. Clowns malinconici, simboli di un’umanità tanto vera quanto più mette in campo la propria solitudine, la voglia di cambiare la goffa e breve felicità di un gioco inatteso che fa sentire più vicini Cesare, il vedovo, stizzoso e rigidissimo, Tecla, la “devorziata” fatta di idiosincrasie e di sensualità inattese e Romano, lo scapolo, dolce e inadeguato»: Bernardino Bonzani, Carlo Ferrari e Franca Tragni, autori e interpreti de La gita, introducono il fortunato spettacolo che venerdì 28 aprile alle ore 21 sarà in scena al Teatro A. Tanzi di Felegara, in provincia di Parma, in una serata a cura di A.VO.PRO.RIT. o.d.v. Sezione Medesano il cui ricavato andrà a sostegno della ricerca e prevenzione oncologica.

«Una drammaturgia costruita non tanto su una storia - l'attesa del pullman che dovrebbe portare i tre al mare» ha scritto l’autorevole critica teatrale Valeria Ottolenghi in merito allo spettacolo creato con la collaborazione artistica di Bruno Stori e Chiara Rubes «ma proprio sui personaggi, così stralunati, inadeguati, disturbati, in vario modo sofferenti, con i loro tic, le loro manie, le loro piccole, innocenti ossessioni e per questo anche buffi, ridicoli, capaci di suscitare il riso, specie con i ritorni, i tormentoni, con quel bisogno irrefrenabile di dare sfogo ai loro pensieri dominanti».

Conclude Bernardino Bonzani: «A distanza di oltre vent’anni, questi personaggi ogni volta si impossessano di noi attori e la scena vibra dentro ogni dialogo, ogni situazione con un esito comico, inaspettato. Forse sono proprio le inadeguatezze e le idiosincrasie di queste figure a farle amare allo spettatore, che si lascia trasportare dentro una storia onirica e surreale, ma profondamente legata alla vita».

Biglietti: adulti 15 euro, ridotto 10 euro per bambini fino a 10 anni d’età.

Prenotazioni: 346 2155286 (telefono o WhatsApp).

Lo spettacolo La gita è una produzione eUROPA tEATRI in collaborazione con il Teatro dell'Orsa e Progetti&Teatro

M.P.