Torna a Tramonti di Sopra il Festival Frattempi, alla sua quarta edizione, con un evento / spettacolo del quartetto guidato dal poliedrico artista romano Piji, protagonista del genere musicale chiamato Electro swing.
Abbiamo chiesto a Piji (Pierluigi Siciliani, al secolo) di offrirci una definizione di questo particolare genere musicale. Piji sostiene che “ Quando il tempo sincopato dello swing si mescola con la canzone italiana, e i suoni di legno del jazz manouche di Django Reinhardt si shakerano con i testi ironici e poetici, allora quello è un cocktail firmato Piji, al gusto di electro swing “. E per non lasciare dubbi, ci offre anche il link a un vero e proprio tutorial, che consigliamo vivamente di guardare:
https://www.youtube.com/watch?v=a_iaQmZ2J-g
Certo che quando si chiama in causa Django Reinhardt, il risultato è assicurato.
Il cantautore romano, per la prima volta in Friuli Venezia Giulia, vanta all’attivo quasi 1000 concerti, 18 premi vinti, 20 format radiofonici condotti, 15 spettacoli teatrali, 2 libri pubblicati e tante collaborazioni prestigiose. Offrirà a Frattempi/4 e al pubblico di Tramonti di Sopra il suo personalissimo tempo inteso sia come ritmo, sia come racconto beffardo e romantico di questi anni complicati. L'evento è inserito nel programma del FestivalFrattempi/4: La Misura del Tempo, organizzato dall’A.C.CulturArti e dal Comune di Prato Carnico, in partenariato con il Comune di Tramonti di Sopra. Il Festival è finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia (tramite l'Avviso Pubblico "Creatività") e dalla Fondazione Friuli.
Ingresso gratuito.