Fuoco alle polveri per il 2° Baja dello Stella, la gara di Cross Country Rally che dopo il successo della prima edizione rinnova l’appuntamento con gli amanti del fuoristrada.
La seconda edizione del Baja dello Stella sta per andare in scena, la gara dedicata alle vetture Cross Country, alle SSV, nonché a quelle da rally, organizzata dalla A.S.D. Motori dello Stella con il supporto del Fuoristrada Club 4x4 di Pordenone, si disputerà venerdì e sabato con base logistica a Rivignano Teor.



La giornata del venerdì sarà dedicata alle verifiche sportive e tecniche, alle 18:30 il briefing con i piloti precederà la cerimonia di partenza prevista in piazza Tarabane a Rivignano. Il clou della manifestazione sportiva è però in programma sabato quando i concorrenti affronteranno per quattro volte il tratto cronometrato di 28,5 chilometri, denominato “Voldarîs” dal secondo settore selettivo in poi, mentre il primo è denominato “Giulia Maroni” in onore della Campionessa italiana Cross-Country Rally scomparsa lo scorso anno in un tragico incidente in montagna; il percorso segreto fino al giorno della gara come da regolamento, si sviluppa su strade e piste sterrate della bassa pianura friulana con la cornice di paesaggi campestri incontaminati e la bellezza placida del fiume Stella da cui, appunto, prende il nome la manifestazione.

Una trentina le vetture iscritte che daranno spettacolo sugli sterrati del tracciato disegnato dall’organizzazione e si sfideranno per il primo gradino del podio; della partita anche Manuele Mengozzi con il suo Toyota Hilux ed Elisa Tassile alle note, vincitore della scorsa edizione e candidato alla vittoria pure quest’anno.
Il programma:

Dario Furlan - #darionnenphotographer