Thierry presenta il suo album di debutto, Asante. Il batterista e cantante congolese, friulano d'adozione, residente a Vajont (PN), ha iniziato a lavorare al progetto durante la pandemia e ha curato ogni minimo dettaglio per ottenere un risultato sorprendente.
Asante è un album eclettico, ancorato al roots reggae più profondo, ma allo stesso tempo tribale e pop, orchestrale e progressivo nell’arrangiamento capillare. Un lavoro realizzato con il contributo di numerosi artisti sia regionali che internazionali, tutti collegati dal forte legame personale con Thierry.
L'album di undici tracce è stato prodotto e curato a Kingston 7, in Giamaica, presso gli Anchor Studios, dal pluripremiato vincitore di Grammy Awards Delroy \"Phatta\" Pottinger e dalla editrice Lucia Nesbit di Rising Roots Entertainment.
Asante (in swahili \"grazie\") è un ringraziamento per tutti gli insegnamenti ricevuti, per le esperienze vissute e da vivere, una preghiera d'amore rivolta a tutti. Questo album rivela le radici musicali e culturali di un artista positivo e propositivo, sottolineando la sua essenza più profonda, l'amore incondizionato, in un viaggio verso il nostro “io”.
Anticipato dai singoli Them Muzzle Ya ed Emma feat. Italee Watson, Asante è ora disponibile sulle piattaforme digitali.
Guendy Furlan - comunicato stampa a cura di Run It Agency