LE ATMOSFERE CREPUSCOLARI DI DAGGER MOTH NELL’ULTIMO APPUNTAMENTO DELL’ANNO CON SEXTO ‘NPLUGGED.
GIOVEDÌ 29 DICEMBRE
Dagger Moth in concerto, presenta il nuovo album “The Sun is a Violent Place”.
Unica data in esclusiva FVG. Ingresso Gratuito.
Ore 21:00 - Teatro Comunale di Polcenigo - Vicolo del Teatro
Si conclude a Polcenigo la serie di eventi diffusi che Sexto ‘Nplugged ha realizzato nel 2022, stringendo collaborazioni in tutto il territorio.
Giovedì 29 dicembre alle ore 21:00, Dagger Moth in concerto al Teatro comunale di Polcenigo presenta il nuovo album “The Sun is a Violent Place”. Dagger Moth è il progetto solista di Sara Ardizzoni, già chitarrista di Massimo Volume e Cesare Basile e la vede sul palco con chitarra elettrica, voce ed elettronica in una miscela di loop, melodia e suoni distorti. Polcenigo, come Sesto al Reghena, fa parte de “I Borghi più belli d'Italia” e il piccolo teatro è incastonato in una delle caratteristiche vie del centro storico. Ingresso gratuito. Prenotazioni on line attraverso la piattaforma eventbrite.it.
I semi di questo disco hanno messo le prime radici nel 2020, durante quella che per tutti è stata una pausa forzata e surreale del mondo. Proprio quel mix di stati d'animo, altalenante fra incredulità e sospensione, si è fissato indelebilmente fra suoni e parole. Un coro di sensazioni ancora attuale, visto il periodo storico assurdo che stiamo vivendo. Il percorso di creazione, iniziato in solitaria, si è arricchito con i preziosi contributi di Victor Van Vugt (già collaboratore in studio di Nick Cave, PJ Harvey, Beth Orton e molti altri…) con cui è stato finalizzato il mix a distanza fra Italia e Berlino; Fabrizio Baioni (già batterista per Pierpaolo Capovilla e i Cattivi Maestri, Cirro, Leda, Circo El Grito) con i suoi imprevedibili additional beats su 3 degli 8 brani presenti sul disco; Alessandro Gengy di Guglielmo che ha curato il mastering a Milano. Dal 2021 collabora anche con la Fire!Orchestra CBA di Mats Gustafsson e si è esibita in apertura a concerti nazionali ed internazionali di: Marc Ribot, Shannon Wright, Fennesz, Mike Watt, Peter Hook, Pumajaw, Keziah Jones, Sam Amidon, Marlene Kuntz, Hugo Race, Perturbazione e al Primavera Sound Festival 2018 a Barcellona con Basile. A dicembre 2022 è protagonista di una puntata del podcast "Lo Strumento è la mia casa", un format di Rai Play Sound.
Il pubblico partecipante verrà omaggiato con un buono sconto per un aperitivo o cocktail a base di zafferano a km 0 da consumare presso "La Taverna Slow Shop & Bar - Zafferano Friulano" di Polcenigo, partner della serata.
Vi ricordiamo inoltre che saranno visibili in tutto il centro storico i famosi Presepi di Polcenigo, piccole opere di artigianato collocate sui davanzali delle finestre, nei giardini, nelle corti e lungo le strade.
Ore 19:00 - apertura biglietteria e consegna buoni
Ore 20:20 - apertura porte
Ore 21:00 - Dagger Moth in concerto
Teatro comunale di Polcenigo - Vicolo del Teatro, Polcenigo (PN)
Con il patrocinio del Comune di Polcenigo
In collaborazione con Taverna Slow Shop & Bar
Evento organizzati da: Associazione Culturale Sexto
Con il sostegno di: Regione Friuli-Venezia Giulia, Friuli-Venezia Giulia Turismo, Fondazione Friuli
Sexto ‘Nplugged