Da domani, 20 dicembre, a domenica 22 tre appuntamenti tutti a ingresso libero NATALE A TAVAGNACCO, UN WEEKEND TRA MUSICA E TEATRO

2 min read
Da domani, 20 dicembre, a domenica 22 tre appuntamenti tutti a ingresso libero NATALE A TAVAGNACCO, UN WEEKEND TRA MUSICA E TEATRO

Si avvicina il Natale ed entra nel clou il programma di eventi organizzati dall'amministrazione comunale di Tavagnacco. In vista della Vigilia, infatti, saranno ben tre gli appuntamenti, tra musica e teatro, che attendono il pubblico e tutti a ingresso libero.

 Si parte già domani, venerdì 20 dicembre, con l'atteso “Concerto di Natale”, proposto alle 20.30 al Teatro Luigi Bon di Colugna con l'Orchestra studentesca Udine concertante diretta dal Maestro Lorenzo Delle Vedove su musiche di Vivaldi, Corelli, Sibelius, Britten e Puccini.

 

L'FL Ensemble diretto da Federico Lepre sarà invece protagonista sabato 21 dicembre alle 20.30 nella chiesa di Sant'Antonio Abate di Feletto con “It's Christmas Time”. L'ensemble, un vero e proprio progetto artistico più che una semplice formazione corale, si esibirà diretto dal Maestro e tenore Federico Lepre, assieme a Carlo Rizzi all'organo, Maria Elena D’Agostini al flauto traverso e Alberto Zenarolla alle percussioni, in un ricco programma che spazia da Mozart a Mendelssohn, passando per famosi brani della tradizione natalizia di tutto il mondo. Nel ricco programma del fine settimana anche il teatro per tutte le famiglie, offerto domenica 22 dicembre alle 17.30 al Teatro Maurensig di Feletto Umberto con lo spettacolo “Il Natale di Rebecca”. Sul palco “La Compagnia dei Riservati” che, nella messinscena di e con Sonia Cossettini e Elena Genio, racconterà l'avventura di una bambina di sette anni alle prese con le riflessioni sui valori e sulla bellezza del sapersi comportare bene sempre, non solo a Natale, con le persone e soprattutto con coloro che ci amano. L'intero cartellone, lo ricordiamo, è promosso dal Comune di Tavagnacco, con il sostegno della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, e coordinato da SimulArte e dalla Fondazione Luigi Bon. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.simularte.it, nella sezione programmi “Natale a Tavagnacco”.