Continuano gli appuntamenti musicali Concerti in Villa, organizzati da Fondazione de Claricini Dornpacher con Accademia di Studi pianistici Antonio Ricci e in programma nella storica dimora seicentesca di Bottenicco di Moimacco, alle porte di Cividale.
Protagonista sarà, venerdì 24 ottobre con inizio alle ore 19.00, la pianista umbra Moira Michelini, che per l’occasione ci guiderà in un percorso musicale intitolato “Anima”, che prevedrà fra gli altri, brani di Johann Sebastian Bach, Domenico Scarlatti, Giovanni Battista Lulli e Nino Rota.
Nata a Terni, Moira Michelini ha intrapreso gli studi musicali al Conservatorio di musica “G.Briccialdi” della sua città diplomandosi in pianoforte sotto la guida di Fausto Mastroianni con il massimo dei voti, lode e menzione speciale. Ha arricchito la sua formazione musicale perfezionandosi con Lya De Barberiis, Orazio Frugoni e Alessandro Specchi e frequentando a Bruxelles, Parigi, Salisburgo e Roma i corsi di alto perfezionamento di Aquiles Delle Vigne. Dal debutto, avvenuto al Teatro “G. Verdi” di Terni nel 1987, svolge un'intensa attività concertistica sia come solista che in formazioni cameristiche in Italia e all’estero. Numerose le sue collaborazioni con orchestra e le partecipazioni a festival. Da oltre quindici anni ha un duo stabile con il violoncellista Ivo Scarponi, con il quale si è esibita in oltre duecento concerti in festival musicali, in Spagna, Francia, Belgio, Polonia, Montenegro e in tutta Italia.