Debutterà stasera 15 dicembre 2022 al Palamostre di Udine per la stagione di Teatro Contatto 40, Comizi d'amore, il nuovo spettacolo di Teatro Partecipato ideato e diretto dalla regista Rita Maffei. Il lavoro ispirato al film inchiesta di Pier Paolo Pasolini sulle abitudini sessuali degli italiani, nasce dopo un lungo laboratorio teatrale aperto a persone di tutte le età.
I partecipanti, sotto la guida dell'attrice e regista Maffei, hanno risposto a molteplici domande riguardanti l'educazione sessuale e sentimentale, i rapporti tra le persone e le questioni di genere: ne è nato un lungo discorso sull'amore nel senso più ampio. “Ogni persona, come ha dichiarato la regista, porta la propria esperienza di vita quotidiana, il proprio pensiero, le proprie emozioni e attraverso il percorso fatto assieme troverà la modalità per esprimerle nel modo più rispondente a sé”.
Lo spettacolo realizzato all'interno di 100×100 Pasolini porterà in scena 22 “esperti di vita quotidiana”: Pepa Balaguer, Mauro Cantarutti, Umiliana Caposassi, Emanuela Colombino, Martino Mattia Cumini, Elisabetta Englaro, Laura Ercoli, Marco Gennaro, Marzia Gentili, Giuliana Grippari, Stella Martin, Donatella Mazzone, Fedra Modesto, Elisa Modonutti, Emanuela Moro, Paola Moro, Ludwig Pellegrinon, Rita Peresani, Marco Petris, Arianna Romano, Nadia Scarpini, Patrizia Volpe.
Comizi d'amore sarà in scena da stasera e in replica i giorni 16, 17, 18 dicembre e 12, 13, 14, 15 gennaio ore 19.00 al Teatro Palamostre di Udine, sala Carmelo Bene.