Ora, questi classici sono pronti a rivivere in una veste completamente nuova: la potenza delle loro tribute band più autentica si fonde e si scontra con l’eleganza di un’orchestra sinfonica di 30 elementi per dare vita a un concerto che sarà un’esperienza nuova, il BLACK SYMPHONY. Il debutto italiano di questo nuovo entusiasmante progetto - lanciato da Vigna PR dopo lo straordinario successo ottenuto con ABBA Symphonic - sarà martedì 28 novembre a Trieste, al Politeama Rossetti. Biglietti in vendita dalle ore 10:00 di venerdì 1 settembre online su Ticketone.it, Vivaticket.it e in tutti i punti vendita autorizzati.
La storia dei Metallica parte nel 1981, quando quattro audaci visionari intrapresero un'odissea che avrebbe sconvolto le fondamenta del rock e metal. James Hetfield, Lars Ulrich, Kirk Hammett e il successivo arrivo di Robert Trujillo non solo hanno forgiato un nuovo capitolo nell'heavy metal, ma hanno lasciato un'impronta indelebile nel cuore di intere generazioni.
Con un record di oltre 125 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, opere magistrali come "Master of Puppets" e "The Black Album" sono diventate più che album: sono pilastri dell'identità del rock. Dalla loro ribellione alle convenzioni musicali dell’epoca, fino alla consacrazione nella Rock and Roll Hall of Fame nel 2009, la saga dei Metallica è una testimonianza brillante di ardore artistico e di continua reinvenzione.
"BLACK SYMPHONY - Metallica Symphonic Tribute Show" è un progetto che vuole sì omaggiare ma anche attualizzare la musica di questa band. Brani come "Enter Sandman" o "For Whom the Bell Tolls", verranno esaltati dalla grandiosità di un'orchestra sinfonica che renderà accessibile questo genere anche a chi non è mai stato ad un concerto metal. Da questo show emergerà un racconto musicale potente e con un twist sempre contemporaneo, trasportando in teatro l'essenza immutabile dei Metallica.
Questo appuntamento speciale ed esclusivo rappresenta l'appuntamento rock-sinfonico dell’anno. Sarà un viaggio attraverso il tempo, un tripudio per i sensi, un'epopea che riecheggia attraverso una musica che ha fatto Storia.