Ars Trio di Roma al "Marlena Bonezzi" di Monfalcone, venerdì 19 aprile

1 min read
Ars Trio di Roma al "Marlena Bonezzi" di Monfalcone, venerdì 19 aprile

Venerdì 19 aprile, alle 20.45, la Classica prosegue al Comunale “Marlena Bonezzi” con l’Ars Trio di Roma, una delle formazioni più interessanti del panorama italiano, che in più di 20 anni di carriera ha calcato i palchi delle sale da concerto più prestigiose d’Europa e del mondo, dalla Francia alla Repubblica Ceca, dall’Inghilterra alla Turchia, dalla Cina al Brasile. L’Ars Trio, formato da Laura Pietrocini al pianoforte, Marco Fiorentini al violino e Valeriano Taddeo al violoncello, forte di un repertorio completo che spazia dal classico al moderno propone al “Marlena Bonezzi” due masterpiece russi, a celebrare il virtuosismo e la melanconica intimità di Rachmaninov e Čajkovskij.

Il Trio elegiaco n. 1, scritto da un Rachmaninov diciannovenne, riscosse enorme successo già fra i suoi contemporanei. Nella virtuosistica parte pianistica, il compositore tardo romantico dà prova della sua abilità a coprire un ampio spettro di sonorità diversificate. Il Trio in La minore di Čajkovskij, secondo brano in programma, è una composizione di carattere intimo, dai toni desolatamente malinconici che rappresenta forse uno dei momenti più alti dell’intera sua produzione.

L’incontro col pubblico “Dietro le Quinte” sarà condotto dalla giornalista musicale Elena Filini, alle 20.00 nel foyer del Bar del Teatro.

[In allegato: due foto dell’Ars Trio di Roma]

Biglietti:

Biglietteria del Teatro da lunedì a sabato 17.00 - 19.00. La serata di spettacolo fino all’ora di inizio.

Biblioteca Comunale di Monfalcone da lunedì a venerdì 9.00 – 20.00 e sabato 9.00 – 13.00 | ERT FVG di Udine | Punti vendita Vivaticket e online su www.vivaticket.it

Prenotazioni telefoniche e via mail:

Biglietteria del Teatro 0481 494664 / [email protected]

Informazioni:

Ufficio Teatro 0481 494369 / [email protected]

Sito web www.teatromonfalcone.it

Pagina Facebook: Teatro Comunale di Monfalcone “Marlena Bonezzi”