ARCI CRAL - Venerdì 31 ottobre castagnata e presentazione del podcast “Woody Guthrie – L’amôr dai ultins. La storie di Woody Guthrie”

2 min read
ARCI CRAL - Venerdì 31 ottobre castagnata e presentazione del podcast “Woody Guthrie – L’amôr dai ultins. La storie di Woody Guthrie”

FESTA D’AUTUNNO ALL’ARCI CRAL DI SAN VITO AL TAGLIAMENTO

castagne, pinza, vin brulé e la presentazione del podcast

“Woody Guthrie – L’amôr dai ultins. La storie di Woody Guthrie”

Immagine che contiene testo, grafica, poster, Viso umano

Il contenuto generato dall'IA potrebbe non essere corretto.

ARCI CRAL, San Vito al Tagliamento

31 OTTOBRE, Ore 18:30

INGRESSO GRATUITO

Il Circolo ARCI Cral di San Vito al Tagliamento festeggia l’autunno con una serata di convivialità, musica e memoria. Venerdì 31 ottobre, a partire dalle 18.30, il circolo ospiterà un evento che unisce un doppio appuntamento: la castagnata organizzata dai volontari e la presentazione del podcast “Woody Guthrie – L’amôr dai ultins. La storie di Woody Guthrie”, realizzato da Radio Onde Furlane in collaborazione con il Cral e l’ANPI.

I volontari del Circolo prepareranno castagne, pinza e vin brulè per tutti, in un clima informale e accogliente. Un’occasione per ritrovarsi, chiacchierare e condividere il piacere di stare insieme, come nelle feste popolari di una volta.

Durante la serata, nella sala del Circolo, ci sarà la presentazione del podcast “Woody Guthrie – L’amôr dai ultins. La storie di Woody Guthrie. Il podcast, scritto e raccontato da Lorenzo Casadio con la partecipazione speciale di Guido Carrara, si compone di tre puntate e racconta in friulano la vita e l’eredità artistica di Woody Guthrie, leggendario cantautore americano, considerato il padre della canzone di protesta.

Attraverso un linguaggio evocativo e un intreccio di suoni e parole, il racconto porta l’ascoltatore nelle pianure dell’Oklahoma e lungo le rotaie del Sud degli Stati Uniti negli anni Trenta, seguendo Guthrie nel suo viaggio tra speranza, povertà e dignità.

Dopo questo appuntamento la programmazione dell’Arci Cral proseguirà nel mese di novembre e il primo evento sarà la presentazione del libro “Cronache di una casa chiusa”, sabato 8 novembre  alle ore 18:00.