Apre e inaugura lunedì 9 febbraio 2026 alle ore 18.00, negli spazi del DoubleTree by Hilton Trieste, la mostra fotografica MAGICA INDIA

1 min read
Apre e inaugura lunedì 9 febbraio 2026 alle ore 18.00, negli spazi del DoubleTree by Hilton Trieste, la mostra fotografica MAGICA INDIA

Apre e inaugura lunedì 9 febbraio 2026 alle ore 18.00, negli spazi del DoubleTree by Hilton Trieste, la mostra fotografica MAGICA INDIA, personale di Bettina Todisco, a cura de Le Vie delle Foto. L’esposizione sarà visitabile fino al 23 febbraio 2026.

Magica India è un portfolio di reportage fotografico che racconta il Rajasthan e Agra attraverso un doppio sguardo: da un lato l’imponenza dell’architettura e della storia monumentale, dall’altro la vita quotidiana che la attraversa. Un viaggio visivo intenso, fatto di colori, rituali e gesti ordinari, in cui il presente dialoga continuamente con il passato.

Le immagini di Bettina Todisco restituiscono un’India viva e pulsante, osservata con rispetto e attenzione, dove l’elemento umano è sempre centrale. Bambini, donne e uomini diventano protagonisti di una narrazione visiva che va oltre l’esotismo, privilegiando l’incontro, l’osservazione e la relazione con i luoghi e le persone.

«MAGICA INDIA è una mostra che racconta l’India attraverso uno sguardo autentico e consapevole, capace di tenere insieme la forza dei luoghi e la delicatezza dell’incontro umano. È un viaggio che invita a osservare senza pregiudizi, lasciando spazio alla relazione e all’ascolto», sottolinea Linda Simeone, curatrice della mostra e fondatrice de Le Vie delle Foto.  

Fotografa per passione e viaggiatrice, Bettina Todisco vive a Trieste ed è giornalista pubblicista, collaborando con le pagine culturali di quotidiani e periodici locali. Laureata in Matematica e specializzata in informatica, ha approfondito negli anni le tematiche della comunicazione, unendo rigore analitico e sensibilità narrativa anche nel suo approccio fotografico.

La mostra si inserisce nel programma culturale del DoubleTree by Hilton Trieste, che da anni ospita progetti fotografici e artistici in collaborazione con Le Vie delle Foto, confermandosi spazio di dialogo tra ospitalità, arte e cultura contemporanea nel cuore della città.