Anche le statue parlano, ideato dall’A.C.CulturArti Riprende il cammino musicale nell'arte con le musiche di Edoardo De Angelis.
Nel pomeriggio di domenica 7 gennaio 2024 le sculture e i quadri di Casa Cavazzini - Museo d'Arte Moderna e Contemporanea a Udine prenderanno corpo e voce grazie al progetto Anche le statue parlano, ideato dall’A.C.CulturArti e realizzato con il contributo del Comune di Udine per "Il Natale in Città".Lo spettacolo in musica e parole nasce con l’intento di collegare passato e presente, arte e storia contemporanea.
I visitatori saranno guidati in un percorso tra le opere più importanti del Museo, che si racconteranno attraverso la voce e le azioni sceniche degli attori Caterina Bernardi e Alessandro Maione, che hanno curato anche la regia dello spettacolo, e del cantautore Edoardo De Angelis, autore dei testi.Anche le statue parlano è un progetto innovativo che intende valorizzare in chiave accessibile e inclusiva le collezioni museali, per far conoscere e apprezzare il patrimonio di storie custodito dai diversi Musei, regionali e nazionali, coinvolti nell’iniziativa.Sono previsti tre turni di visita:- Ore 14.00 (1° gruppo)- Ore 15.15 (2° gruppo)- Ore 16.30 (3° gruppo)I posti sono limitati. Prenotazione al seguente link: https://bit.ly/cavazziniL'evento è incluso nel biglietto di ingresso al Museo.
E se il Cristo in meditazione volesse partecipare, interrompere la meditazione ed essere protagonista di Anche le statue parlano... al Museo Etnografico del Friuli di Udine! ... che cosa direbbe? Per soddisfare la curiosità, dovete prenotarvi, seguendo le istruzioni della A.C.CulturArti.con prenotazione obbligatoria ad uno dei tre turni
- 14,00 primo gruppo
- 15,15 secondo gruppo
- 16,30 terzo gruppo
l'evento è incluso nel prezzo del biglietto.
- Sembra che ci siano due attori bravissimi, Caterina Bernardi e Alessandro Maione, e che si possano ascoltare anche alcune bellissime canzoni. Non potrei mai farmele mancare!