Al Festival PoetaTerra una domenica tra trekking, storie e poesia

1 min read
Al Festival PoetaTerra  una domenica tra trekking, storie e poesia

Doppio appuntamento, domenica 1 ottobre, al Festival PoetaTerra a cura del Teatro dell’Orsa.

Alle ore 9.30, con ritrovo al Campo sportivo di Giandeto (Reggio Emilia), partirà PoeTrekking. Cammino per cercatori di storie ideato da Luca Morini e a cura del Teatro dell’Orsa. Il percorso, per tuttə a partire dai 12 anni, sarà da Giandeto a Croveglia e ritorno, in uno dei tratti più suggestivi del Sentiero Spallanzani (durata: 2 ore e 30 minuti circa).

«PoeTrekking è un’esperienza in natura: non solo camminando, ma rintracciando il filo della memoria che abbraccia gli alberi e il paesaggio. Camminando, dice Giuliano Scabia, si sentono i piedi della poesia».

Partecipazione: 5 euro.

Info e prenotazioni: 351 5482101, [email protected].

Ale ore 17 negli spazi dell’Azienda agricola biologica e biodinamica Biogold in via Mario Garavaldi 1 a Reggio Emilia è in programma Non avere paura – poesie tra i rami: dai versi luminosi di Beatrice Zerbini alle immagini poetiche di Sonia Maria Luce Possentini. Sotto il grande ciliegio incontro con le autrici in dialogo con Monica Morini e Annamaria Gozzi.

«Siamo molto felici di ospitare dentro PoetaTerra una voce originale, incandescente, sensibilissima come quella di Beatrice Zerbini e un’artista illustratrice che ha un talento straordinario ed è una cara mica che da anni si occupa di dare corpo, colore e immagini alla voce della poesia».

Ingresso libero e gratuito.