Lamia, 7 settembre 2024 - Per molti questa sarà la frase che domani la farà da padrona. Sangue freddo e piede a tavoletta per cercare di recuperare qualche decimo di secondo nelle ultime tre prove in programma.
Intanto i colpi di scena oggi sono continuati imperterriti all’EKO Acropolis Rally: stamattina Tänak, sulla prima prova, ha dovuto fermarsi due volte a causa di forature, perdendo così il comando della classifica. Sordo, invece, è stato interessato a sua volta da una foratura che ha distrutto la gomma al punto da danneggiare l’abitacolo e far entrare parecchia polvere.
Thierry Neuville comanda la classifica provvisoria con la sua Hyundai i20, lo segue Dani Sordo che nonostante una foratura i cui esiti gli hanno praticamente distrutto il fianco posteriore della vettura si trova al secondo posto a 54.9 secondi dal compagno di squadra.
Al terzo posto Sebastien Ogier che cercherà una rimonta impossibile per recuperare il distacco di 1:19.9 e porre rimedio alla disfatta di Caporetto della Toyota (che ha visto anche il ritiro di Elfyn Evans prima dell’ultimo crono della giornata, la SS 12 EKO SSS), a seguito del capottamento nella speciale precedente.
A questo punto, Neuville ha solo il compito di gestire il vantaggio e non cedere mentalmente alla pressione. Ce la farà?
#Guendy_wrc - Dario Furlan - #darionnenphotographer