È sicuramente lo spettacolo più atteso delle feste da grandi e piccini: A Christmas Carol Musical, l’incantevole e magico musical di Natale, arriva in sal Teatro Nuovo Giovanni da Udine martedì 17 dicembre con inizio alle ore 19.30. Lo spettacolo, che ha registrato il tutto esaurito, ricalca la celebre storia dell’avaro Ebenezer Scrooge, il tirchio banchiere uscito dalla penna inarrivabile di Charles Dickens. Era il 1843 e, da allora, questo formidabile racconto ha saputo incantare milioni di bambini - e di adulti! - giungendo sino a noi con tutta la sua intramontabile poesia, e il suo fondamentale messaggio sul significato più vero dell’amicizia e dell’amore verso il prossimo.
Londra, 1843. Il vecchio usuraio Ebenezer Scrooge, dopo la morte del socio Jacob Marley, continua a condurre il suo banco d’affari con cinica avarizia, rifuggendo ogni rapporto umano e affamando il suo sfortunato impiegato Bob Cratchit. La sera della Vigilia di Natale tutti si accingono a festeggiare… tutti tranne, naturalmente, il vecchio usuraio. Ma quella notte un evento straordinario e terrificante arriverà a turbare profondamente il suo arido cuore: la visita del fantasma del suo defunto socio, che gli annuncia l’arrivo di tre spiriti… Le musiche e le liriche originali accompagnano melodiosamente la narrazione della storia, le scene di ballo ricreano l’allegria delle famiglie nelle giornate più felici e ci saranno molti effetti speciali davvero sorprendenti che riusciranno a sciogliere il cuore di ghiaccio di Scrooge e a convertirlo, una volta per sempre, alla magia del Natale.
Il famoso canto di Natale di Charles Dickens rivisitato in versione musical è scritto e diretto da Melina Pellicano, le liriche sono di Marco Caselle che ne ha curato, insieme a Stefano Lori, anche le musiche. Sul palco un cast artistico di oltre 20 elementi, effetti speciali, musiche originali, costumi fedeli alla tradizione ed imponenti scenografie.