Il 26° Prealpi Master Show è ormai in rampa di lancio: domani a Sernaglia della Battaglia il “gioiello” del Motoring Club, classica prenatalizia dedicata agli specialisti dei rally sterrati, vivrà le ultimissime fasi che precedono la gara con distribuzione radar, verifiche sportive e consegna targhe e numeri di gara ai 135 equipaggi protagonisti della competizione
Falzè di Piave (TV), 11 dicembre 2025 - La prestigiosa tre giorni rallistica del Quartier del Piave è ormai alle porte. Domani, dalle 18.00 alle 20.30, nella Sala consigliare di Sernaglia della Battaglia, abituale “cuore pulsante” del Prealpi Master Show e sede della Direzione gara, ci sarà un gran daffare per commissari sportivi, collaboratori del Motoring Club e i 135 equipaggi iscritti. Sono in programma, infatti, distribuzione dei radar del percorso, apertura delle verifiche sportive e consegna di targhe e numeri di gara. Intanto, lungo il tracciato del rally, anche quest’anno inserito a calendario ACI Sport con la tipologia di gara atipica sperimentale, verranno rifiniti gli ultimissimi allestimenti.
L’edizione 2025 del Prealpi Master Show si snoderà su un percorso complessivo di poco superiore ai 106 chilometri, con partenza dal Parco Assistenza situato in viale Europa, nella zona industriale di Farra di Soligo (primo equipaggio alle 08.10 di domenica 14 dicembre) ed arrivo nella centralissima Piazza del Municipio di Sernaglia della Battaglia (primo concorrente alle 15.00 di domenica 14 dicembre). In totale gli equipaggi saranno chiamati a cimentarsi, fra i quartieri e le sponde del Piave, lungo 42,75 chilometri di prove speciali, con tre passaggi sui 7,45 della “San Tiziano” e due passaggi sui 10,20 della “Le Rive”. Due prove ormai entrate nella storia della corsa, che si presenteranno in una configurazione lievemente diversa dal passato.
Sabato, invece, dalle 9.00 alle 13.00, in viale Europa a Farra di Soligo, sarà la volta delle verifiche tecniche delle vetture, ma ci sarà spazio anche per le ricognizioni: dalle 7.45 alle 8.15, sul tratto previsto per lo shakedown (massimo due passaggi); dalle 8.30 alle 12.00 sulla ps “San Tiziano” e dalle 8.30 alle 12.30 sulla ps “Le Rive” (massimo tre passaggi). Alle 10.30, in Sala consigliare di Sernaglia, la prima riunione del Collegio dei Commissari Sportivi darà il via ufficiale e definitiva al 26° Prealpi Master Show. Sempre sabato, dalle 12.30 alle 16.30, il gustoso antipasto della competizione sarà rappresentato dal velocissimo shakedown, su un tratto di 2 chilometri e 100 metri che gli equipaggi potranno affrontare per un massimo di quattro passaggi.